Agrimeccanica

Comer Industries ad Agritechnica 2023 con tutti e sei i suoi marchi

WCS Counter è tra i primi 21 finalisti del System & Components Award, a dimostrazione della leadership del Gruppo nelle trasmissioni di potenza e nei servizi di manutenzione predittiva

Il presidente e amministratore delegato Matteo Storchi: “I nostri prodotti garantiscono maggiore efficienza rispondendo in modo diretto e sostenibile alle esigenze di agricoltori e imprese”.

 Quest’anno Comer Industries partecipa ad Agritechnica mostrando al mondo tutti e 6 i suoi brand. Dal 12 al 18 novembre 2023 il Gruppo esporrà ad Hannover – Padiglione 15, Stand D11 – il suo ampio portafoglio di marchi e servizi, composto da: Comer Industries, e-comer, Walterscheid, Walterscheid Services, Mechanics driveshafts e Rockford Clutch. Un’opportunità unica per assistere alla presentazione dell’ampliamento della gamma di prodotti di motori elettrici e delle trasmissioni di potenza.

WCS counter è tra i 21 finalisti del System & Components Award

Di fronte a un settore agricolo in continua evoluzione che richiede sempre più attenzione alla sostenibilità, Comer Industries si impegna a offrire prodotti sempre più innovativi e soluzioni orientate al cliente: il contatore WCS – Walterscheid Connected Service Counter – selezionato come finalista per il DLG System & Components Award 2023 – ne è un chiaro esempio.

  • Il sensore, applicabile in qualsiasi momento, è adatto a ogni tipo di albero cardanico e applicazione. Tiene monitorato il numero delle ore di funzionamento effettive delle macchine agricole e degli alberi cardanici.
  • Aumento dell’affidabilità e riduzione dei costi di manutenzione grazie ad attività di manutenzione predittiva degli alberi cardanici e delle macchine agricole.
  • L’applicazione WCS Assistant consente di documentare facilmente la manutenzione e l’identificazione dei codici di ricambio, fornendo una panoramica dell’intero parco macchine di un’azienda agricola in termini di utilizzo e di ore di lavoro.

Walterscheid Connected Service Counter (Walterscheid)

La gamma di prodotti dei 6 diversi marchi che il Gruppo Comer Industries esporrà all’evento comprende anche:

 

Gearbox e-742 (e-comer)

  • Trasmissione di potenza ad attuazione elettrica dedicata agli irrigatori a bobina con motopompa, sviluppata in sinergia tra comer industries e la divisione R&D di e-comer. Il sistema è stato progettato specificamente per ottimizzare l’irrigazione attraverso la corretta gestione della velocità della bobina, ridurre il consumo energetico e migliorare l’efficienza operativa.
  • Sistema completo di una trasmissione meccanica, di elettronica e dotato di un motore sincrono a magneti permanenti SMAC132 a trasmissione diretta, grazie al quale sono state eliminate le operazioni manuali da parte dell’utente.
  • Il prodotto è equipaggiato di una frizione elettromagnetica in grado di disaccoppiare automaticamente la trasmissione di potenza e di disinnestare l’azionamento in fasi specifiche, fornendo un dispositivo di sicurezza indipendente che non necessita dell’intervento dell’operatore.

Special Workshop Tool – SW45 for joint assembly (Walterscheid)

  • Il sistema può gestire anche gli alberi cardanici più pesanti ed è adatto ai kit- crociera e ai giunti delle marche più diffuse sul mercato.
  • Il design unico permette un’accessibilità ottimale per il montaggio e lo smontaggio in un ambiente di lavoro sicuro. Consente una semplice e rapida movimentazione da parte di un solo operatore con il minimo sforzo.
  • L’azionamento a pressione delle boccole a rullini senza l’ausilio di supporti o battute migliora l’efficienza di set-up e consente di smontare tutti i componenti senza danni e di riutilizzarli per l’assemblaggio. Ciò si traduce in un notevole risparmio di tempo e denaro, soprattutto quando si lavora con giunti ad ampio angolo.

Matteo Storchi, Presidente e CEO di Comer Industries, sottolinea con orgoglio: “I nostri ultimi sviluppi, tra cui il prodotto Walterscheid nominato al premio, rappresentano innovazione e sostenibilità sotto ogni aspetto. Non solo sono in grado di supportare gli agricoltori e i contractor a lavorare in modo più efficiente e sicuro, ma aiutano anche a ridurre i tempi, i costi e gli investimenti in carburante laddove superflui.” E prosegue: “Di conseguenza, gli utilizzatori possono affidarsi alla precisione e alla longevità delle loro macchine meccaniche o elettriche e concentrarsi su ciò che conta davvero: la loro attività quotidiana”.

Comer Industries, con sede a Reggiolo (Reggio Emilia – Italia) e quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, è il leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza. La società opera nei settori delle macchine per l’agricoltura, delle costruzioni, dell’energia eolica e dei motori e trasmissioni per veicoli elettrici. Nata nel 1970 e cresciuta nel corso degli anni, Comer Industries conta oggi 18 siti produttivi nel mondo e circa 4.000 dipendenti.

Condividi