NEWS

BASF lancia REVYSION, triazolo di nuova generazione per la protezione di pomacee, drupacee e vite

Revysion è il nuovo fungicida a base di Revysol (mefentrifluconazolo), triazolo di nuova generazione frutto della ricerca BASF, sviluppato per soddisfare i più alti livelli di standard regolatori e raggiungere nuove prestazioni in campo.

Revysion grazie alle peculiari caratteristiche della sua sostanza attiva, elimina le criticità dei triazoli convenzionali, esaltandone gli aspetti positivi. Il nuovo fungicida BASF unisce ad un favorevole profilo regolatorio, un’efficacia in campo elevata e costante su un ampio spettro di patogeni, una perfetta selettività colturale e un elevata versatilità e flessibilità d’impiego.

Su pomacee (melo e pero), dove è attivo su un ampio spettro di importanti malattie come ticchiolatura, oidio, maculatura bruna e alternaria, è in grado di migliorare e semplificare i programmi di difesa.

Su drupacee (pesco, nettarino, albicocco, susino e ciliegio), può essere utilizzato in vari momenti del ciclo colturale (fioritura, ingrossamento frutto, pre-raccolta), contro oidio e monilia. Su entrambe le malattie nel corso dell’abbondante sperimentazione ha ottenuto sempre risultati migliorativi rispetto agli standard di confronto, consentendo un incremento della qualità e quantità della produzione. Aspetto molto importante, specie per il controllo della moniliosi, Revysion possiede un brevissimo intervallo di sicurezza (3 giorni).

Infine, Revysion è risultato molto efficace contro l’oidio di vite da vino e da tavola, dove posizionato ad inizio del ciclo colturale contro le infezioni primarie, consente la riduzione della pressione del fungo negli stadi successivi, migliorando la strategia di difesa. Su vite da vino è inoltre molto efficace anche nei confronti di black rot, malattia in costante espansione.

Il nuovo formulato Revysion, è già stato autorizzato in Italia ed è disponibile per la campagna 2023.

Condividi