Agrimeccanica

I nuovi trattori Case IH  della serie Quadtrac e Steiger AFS Connec

 

Case IH sta introducendo i nuovi trattori della serie Quadtrac e Steiger AFS Connect per la stagione 2021 con caratteristiche specifiche per il mercato europeo e incorporando una nuova tecnologia progettata per facilitare la registrazione dei dati e le esigenze di trasferimento fondamentali per la moderna agricoltura su larga scala. Beneficiano anche di un comfort della cabina e di aggiornamenti di controllo simili a quelli introdotti inizialmente sulla serie Magnum AFS Connect lanciata nel 2019.

I trattori cingolati Quadtrac AFS Connect (otto modelli da 525-692 CV max) e le versioni gommate Steiger AFS Connect (sei modelli da 469-558 CV max) ottengono nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui:

Connettività avanzata AFS Connect montata in fabbrica di serie

Display AFS Pro 1200

Sistema operativo AFS Vision Pro

Ricevitore AFS Vector Pro

Nuovo bracciolo MultiController Case IH

Nuovi interni della cabina con materiali e stile automobilistici migliorati

Nuovo impianto di riscaldamento / ventilazione / condizionamento

Nuove valvole remote elettroidrauliche

Visualizza i miglioramenti del software

Massima connettività

Durante lo sviluppo della tecnologia AFS Connect incorporata nei nuovi trattori, gli ingegneri di Case IH si sono concentrati sul rendere semplice l’acquisizione dei dati e il trasferimento dei dati senza interruzioni per garantire che possa contribuire a migliorare la produttività. AFS Connect consente il trasferimento di dati bidirezionale tra la macchina e il computer dell’ufficio dell’azienda agricola per consentire agli agricoltori di gestire con precisione la propria azienda agricola, la flotta e i dati dal proprio ufficio o dispositivo mobile.

La tecnologia AFS Connect è alimentata da tre componenti di sistema:

Il display AFS Pro 1200: un terminale di controllo con schermo da 12 pollici che fornisce dati operativi completi e che incorpora la visualizzazione del display remoto per consentire agli agricoltori e – dove i proprietari concedono l’autorizzazione, i rivenditori – di visualizzare in remoto lo schermo, oltre a un facile accoppiamento Bluetooth per collegare un dispositivo mobile, quattro feed della telecamera esterna e alta visibilità dello schermo giorno e notte.

Sistema operativo AFS Vision Pro: utilizza uno stile operativo per smartphone / tablet per facilità d’uso e può essere controllato tramite il touchscreen o un selettore rotativo in base alle preferenze.

Ricevitore AFS Vector Pro: ottimizza le opzioni di correzione della guida, che vanno dai livelli di precisione di base (WAAS e AFS 1) a quelli medi (AFS 2) e alti (RTK e AFS RTK +).

Il comfort boost aumenta la produttività durante le lunghe giornate

I trattori AFS Connect Steiger e Quadtrac sono dotati di un interno della cabina che vanta controlli migliorati e materiali di qualità automobilistica progettati per migliorare la semplicità operativa, il controllo e il comfort, con l’obiettivo finale di aumentare la produttività. Le caratteristiche della cabina includono:

Bracciolo Multicontroller completamente nuovo e intuitivo con otto pulsanti di controllo, manopola encoder per un controllo completo a sfioramento e nuovo joystick Multicontroller con quattro tasti di scelta rapida programmabili.

Comfort migliorato grazie al nuovo sistema di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata (HVAC).

Sistema di sterzo avanzato con rapporti di sterzata regolabili per svolte più veloci.

Un pacchetto di illuminazione dalle prestazioni a 360 gradi programmabile in base alle preferenze dell’operatore.

Supporto remoto

Il portale online Case IH AFS Connect fornisce il gateway per la gestione della nuova serie di trattori per il proprietario o il manager dell’azienda agricola, migliorando la gestione dell’azienda agricola, della flotta e dei dati da un PC desktop in ufficio o in qualsiasi luogo quando si utilizza un dispositivo mobile. Con il trasferimento sicuro dei dati da e verso il portale tramite il cloud, gli utenti possono accedere ad AFS Connect per visualizzare le operazioni correnti sul campo, le informazioni sulla flotta, i dati agronomici e altro, come se fossero presenti in cabina. Proprietari e gestori possono anche scegliere di condividere dati agronomici selezionati fino al livello di campo con terze parti come agronomi.

La connettività aggiunta fornisce anche più funzioni di supporto volte a ridurre i tempi di inattività e mantenere gli operatori sul campo. La visualizzazione remota del display consente all’agricoltore / manager o rivenditore di visualizzare esattamente ciò che un operatore sta vedendo sul nuovo display AFS Pro 1200 in cabina per l’identificazione e la comprensione del problema. I concessionari possono anche caricare in remoto gli aggiornamenti del software e utilizzare il supporto del servizio remoto per identificare in remoto le esigenze di manutenzione e assistenza senza dover visitare la macchina.

 

Condividi