Agrimeccanica

Sabart lancia V|OAK, l’affilatrice automatica per catene da motoseghe

L’affilatrice automatica di catene da motosega V|OAK, prodotta da Vallorbe Swiss e distribuito in esclusiva da Sabart per il mercato italiano, è una soluzione unica e innovativa per i boscaioli professionisti, elaborata e progettata in Svizzera, garantisce un’affilatura efficace e precisa, combinando tecnologia e tradizione, grazie a un sistema automatico Made in Vallorbe®

Vallorbe Swiss è dal 1899 un’azienda leader a livello mondiale nella produzione di strumenti di precisione e da oltre cento anni, ogni giorno, è alla ricerca di nuove soluzioni per soddisfare bisogni e necessità di una clientela sempre più esigente.

Con l’utilizzo del tondino tradizionale o della lima piatta, l’Affilatrice V│OAK, firmata Vallorbe Swiss, riproduce automatizzandola la tecnica di affilatura manuale utilizzata dai professionisti forestali, assicurando una grande precisione e una migliore efficienza di taglio. La macchina si presenta inoltre compatta, di facile utilizzo, con necessità di manutenzione ridotta al minimo e sicura per l’utente.

L’Affilatrice automatica V│OAK è in grado di affilare tutti i tipi di catene, da quelle di piccole dimensioni di passo ¼” da potatura, fino alle grandi macchine Harvester da abbattimento di passo 404”.

L’affilatura avviene senza surriscaldare i denti e non proietta schegge. V│OAK non necessità dell’utilizzo di alcun tipo di lubrificanti, salvaguardando così l’ambiente.

 

Caratteristiche Tecniche

Passo catena

¼’’, .325’’, 3/8’’, .404’’ (anche catene irregolari)

Tipo di catena

Denti a scalpello e a mezzo scalpello

Angolo d’attacco/d’affilatura

A livelli: 10°, 15°, 20°, 25°, 30°, 35°

Lime Vallorbe®

Tonde: 5/32’’ (4 mm), 11/64’’ (4.5 mm), 3/16’’ (4.8 mm), 13/64’’

(5.2 mm), 7/32’’ (5.5 mm) Piatte 6” soltanto per limitatore di profondità

Lunghezza catena

Fino a 166 maglie, con una distanza sufficiente fino al suolo

Alimentazione elettrica

12VDC/24VDC o 110VAC/240VAC – 50Hz/60Hz

Dimensioni e Peso

25 x 30 x61 – ca. 9 kg

****

Sabart è una delle più importanti realtà italiane nella distribuzione di ricambi e accessori per i settori forestale, giardinaggio, agricolo e antinfortunistica. L’ampia gamma di prodotti commercializzati conta 56.000 referenze delle migliori marche.

Azienda del Gruppo Emak, Sabart è da oltre 50 anni sul mercato e distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti a marchio Oregon®, leader mondiale nella produzione di catene da taglio, barre guida ed accessori per motoseghe e macchine harvester.

Condividi