Agrimeccanica

Motofalciatrici e trattori BCS ad Agrilevante

Ad Agrilevante conferma la sua presenza anche il Gruppo BCS che esporrà alcune macchine presentate in anteprima a EIMA 2018 e una novità assoluta.

Per lo sfalcio dell’erba, BCS proporrà una gamma completa di motofalciatrici già conformi alla normativa sulla sicurezza EN 12733, di cui si attende l’entrata in vigore. Grazie all’esclusiva frizione idraulica PowerSafe, a bagno d’olio con freno automatico incorporato, e a una serie di accorgimenti funzionali ed ergonomici, la nuova gamma diventa ancora più affidabile, confortevole e sicura nello svolgimento di attività foraggere, la cura di prati e giardini e lo sfalcio di aree incolte. La nuova gamma è disponibile con motori benzina o diesel, con range di potenza da 4,8 a 16 cv.

Ad Agrilevante BCS esporrà i propri trattori isodiametrici che, per caratteristiche tecniche e allestimenti dedicati, si esaltano al lavoro nelle colture tipiche del bacino del mediterraneo.
I nuovi Valiant L65, motorizzati Kohler da 56 cv e Vithar L80N, con motore Kohler 4 cilindri common rail da 75 cv, presentano una geometria progettuale compatta tipica di tutte le macchine del Gruppo BCS, assicurando elevate prestazioni tra uliveti, vigneti e frutteti, grazie al baricentro basso e ai raggi di volta contenuti. Con la serie Vithar L80N la visibilità su carreggiata e ambiente circostante è ulteriormente migliorata grazie alla compattezza del nuovo cofano motore.

La novità per questa edizione è rappresentata dall’inversore elettroidraulico Easy Drive Premium, frutto della continua ricerca di innovazione portata avanti dal Gruppo di Abbiategrasso.

La gestione elettronica dell’inversione si sostituisce alla sequenza meccanica di azionamento del pedale del freno, seguito da quello della frizione per l’inserimento della marcia e, infine, dal suo rilascio. Con l’inversore, la modifica della direzione di marcia avviene semplicemente agendo su una leva posta sul volante: con un semplice movimento della mano, il trattore frena, cambia direzione di marcia e riparte, a tutto vantaggio della precisione e della dolcezza della manovra, riducendone anche i tempi.

Condividi