NEWS

Mark Zuckerberg (Facebook ) diventa allevatore: “Produrrò una carne tra le migliori al mondo”

Imprenditore, guru della tecnologia, miliardario, ora diventa allevatore. Mark Zuckerberg  ha annunciato su Facebook il suo nuovo progetto: “Ho iniziato ad allevare bestiame al Ko’olau Ranch di Kauai”, l’isola più antica delle Hawaii. “Il mio obiettivo è produrre carne di una qualità tra le più alte al mondo”.

Il bestiame sarà composto da angus, razza bovina originaria della Scozia, e da wagyu, i bovini giapponesi. Le loro carni sono tra le più pregiate sul mercato. Quella proveniente da alcuni allevamenti giapponesi di wagyu, come il manzo di Kobe, può superare i mille euro al chilo.

Gli animali, ha proseguito Zuckerberg, “mangeranno farina di noci di macadamia e berranno birra, tutte coltivate e prodotte nel ranch”. Non è un’idea del tutto nuova: si dice che alcuni allevatori giapponesi facciano bere birra e sakè ai bovini, anche se la pratica sembra essere in realtà poco diffusa.

“Ogni animale mangia cinque-diecimila libbre di cibo all’anno (fra le 2,3 e le 4,5 tonnellate, ndr), che equivalgono a diversi acri di alberi di macadamia”, si legge ancora. Le tre figlie di Zuckerberg e della moglie Priscilla Chan, Maxima, August e Aurelia, “aiuteranno a piantarli e a prendersi cura degli animali”.

L’allevamento è  uno dei progetti di Mark Zuckerberg per la tenuta di Kauai, acquistata nell’agosto 2014.

Condividi