Agrimeccanica

John Deere Serie 6 completamente nuova

John Deere ha sviluppato una gamma di trattori Serie 6 completamente nuova, con standard più elevati di comfort, prestazioni, manovrabilità e visibilità.

Questi sostituiscono le precedenti serie 6M, 6MC e 6RC e includono quattro nuovi modelli a quattro cilindri da 90 a 120 CV, con un passo di 2,4 m. Si tratta di un trattore serie 6M più compatto di quanto John Deere abbia offerto in precedenza, con il design del cofano ribassato che offre una chiara visione della parte anteriore della macchina. Inoltre, una calandra del volante più sottile e il finestrino panoramico di nuova concezione sul tetto della cabina offrono piena visibilità per il lavoro del caricatore o il funzionamento in spazi ristretti.

Una migliore manovrabilità è il risultato dell’interasse corto, che consente un raggio di sterzata ridotto di soli 4,35 m sui nuovi modelli a quattro cilindri. Nonostante il loro design sottile, questi trattori concept full-frame presentano un peso lordo massimo consentito di 10,45 tonnellate, il che significa una capacità di carico utile senza pari in questa classe fino a 4,7 tonnellate.

Tutti questi ultimi trattori della Serie 6M presentano una cabina di nuova concezione che è significativamente più luminosa e di aspetto più moderno, oltre che estremamente silenziosa, con un rating di 70 dB (A). Tutte le importanti funzioni operative si trovano sul pannello di destra, che è stato completamente riprogettato, mentre i modelli dotati di trasmissione CommandQuad possono essere opzionalmente dotati di un CommandArm compatto, con le funzioni situate sul bracciolo.

Sono disponibili fino a quattro SCV meccanici o elettrici: quest’ultima è una nuova opzione disponibile per la prima volta su questi trattori. Gli interruttori sul joystick elettroidraulico sono completamente programmabili e la direzione di marcia può essere modificata sia su questo che sul joystick meccanico tramite un pulsante. Il comfort di guida è inoltre migliorato dalla sospensione meccanica della cabina e dal comprovato assale anteriore TLS (sospensione a triplo collegamento), mentre l’illuminazione a LED a 360 ° è disponibile come opzione per un’illuminazione perfetta del lavoro notturno.

I quattro nuovi modelli a quattro cilindri sono alimentati da un motore EWL John Deere PowerTech da 4,5 litri, mentre i modelli 6130M, 6140M e 6145M hanno un motore PSS John Deere PowerTech da 4,5 litri. I modelli più grandi sono alimentati da motori a sei cilindri PVS con una cilindrata di 6,8 litri. I trattori da 6090M a 6140M più piccoli sono inoltre dotati per la prima volta di Intelligent Power Management (IPM), che aumenta le prestazioni di 20 CV per il lavoro e il trasporto di pto, quindi il 6140M a quattro cilindri sviluppa fino a un’impressionante potenza massima di 166 CV con IPM.

Tre diverse opzioni di cambio sono offerte sulla nuova serie 6M. PowrQuad

e AutoQuad sono trasmissioni powershift in quattro fasi, mentre CommandQuad Plus offre cambi di marcia e cambio completamente automatici senza usare la frizione. Grazie a EcoShift, la velocità massima di 40 km / h viene raggiunta a un regime motore ridotto di 1590 giri / min. Inoltre, AutoClutch consente all’operatore di arrestare e riavviare comodamente il trattore semplicemente utilizzando il pedale del freno.

Le ultime soluzioni AMS e FarmSight includono la telematica JDLink, che può essere ordinata in fabbrica con un abbonamento gratuito di cinque anni. Tutti i trattori possono essere equipaggiati con un ricevitore satellitare StarFire 6000 e display GreenStar 4240 o 4640. A seconda del livello di precisione richiesto quando si utilizza lo sterzo automatico AutoTrac, sono disponibili i segnali SF3 e RTK e l’opzione SF1 libera.

 

Condividi