CNH Industrial acquisisce una quota minoritaria in Zasso Group AG

 

CNH Industrial N.V. (ha annunciato di aver completato l’acquisizione di una quota minoritaria in Zasso Group AG, specialista globale in soluzioni per la gestione di piante infestanti e invasive senza l’ausilio di prodotti fitosanitari e con l’impiego di energia elettrica.

Con questa transazione, CNH Industrial rafforza ulteriormente il portafoglio di prodotti di AGXTEND, piattaforma dell’Azienda per l’accelerazione delle startup tecnologiche, e ribadisce il proprio impegno a fornire agli agricoltori di tutto il mondo un facile accesso alle ultime tecnologie innovative. Inoltre, questa partecipazione azionaria rafforzerà ulteriormente le sinergie per facilitare il lancio di nuovi e rivoluzionari prodotti.

Il Gruppo Zasso, con sede a Zugo, in Svizzera, è stato fondato nel 2016 ed è entrato a far parte della piattaforma AGXTEND nel gennaio 2019, fornendo la distribuzione esclusiva della sua tecnologia di diserbo elettronico XPowerTM. Questa innovativa tecnologia è stata premiata con la medaglia di bronzo per l’innovazione all’edizione 2019 della fiera agricola internazionale SIMA in Francia.

Questa acquisizione è un’ulteriore testimonianza della filosofia di base di AGXTEND, volta a facilitare e accelerare un accesso ampio e aperto alle nuove tecnologie che aiutano gli agricoltori a migliorare complessivamente la loro produttività, efficienza e sostenibilità.

Le innovative soluzioni brevettate ElectroherbTM di Zasso consentono un controllo mirato delle infestanti senza fare ricorso a sostanze chimiche e utilizzando invece la corrente elettrica. Questa tecnologia può essere impiegata anche per il diserbo delle aree verdi negli ambienti urbani. Il sistema ElectroherbTM è efficace ed efficiente quanto i normali erbicidi chimici, non deve fare i conti con la crescente resistenza chimica delle piante, offrendo vantaggi da punto di vista sociale e ambientale.

CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI /MI: CNHI) è un leader globale nel campo dei capital goods con una consolidata esperienza industriale, un’ampia gamma di prodotti e una presenza mondiale. Ciascuno dei brand di CNH Industrial è un player internazionale di rilievo nel rispettivo settore industriale: Case IH, New Holland Agriculture e Steyr per i trattori e le macchine agricole, Case e New Holland Construction per le macchine movimento terra, Iveco per i veicoli commerciali, Iveco Bus e Heuliez Bus per gli autobus e i bus granturismo, Iveco Astra per i veicoli cava cantiere, Magirus per i veicoli antincendio, Iveco Defence Vehicles per i veicoli per la difesa e la protezione civile; FPT Industrial per i motori e le trasmissioni. Per maggiori informazioni su CNH Industrial: www.cnhindustrial.com

Zasso è un’azienda innovativa, con sede in Svizzera, specializzata in soluzioni per il diserbo che utilizzano sistemi elettronici avanzati senza l’ausilio di prodotti fitosanitari. Sviluppata originariamente in Brasile, questa tecnologia brevettata agisce sia sui germogli che sulle radici delle piante indesiderate in modo sistematico, con metodi avanzati di applicazione di elettricità ad alta tensione. Il sistema viene commercializzato con le denominazioni ElectroherbTM e XPOWERTM. Grazie ai suoi applicatori flessibili e intercambiabili, il sistema può essere utilizzato su una vasta gamma di superfici e in vari segmenti, tra cui l’agricoltura, il mercato dei beni di consumo e le aree urbane. In un contesto caratterizzato dalla scarsità di metodi di diserbo rispettosi dell’ambiente, la mission di Zasso è quella di sviluppare moduli di controllo e di potenza adeguati che contribuiranno a rendere il mondo sempre più esente da diserbanti chimici, per un avvenire migliore. Con uffici a Zugo (Svizzera), Indaiatuba (Brasile), Aquisgrana (Germania) e Parigi (Francia), Zasso si impegna a

 

Condividi