Agrimeccanica

BCS Group a Fieragricola Verona

A Fieragricola Verona il Gruppo BCS presenterà l’intera nuova gamma di motofalciatrici serie PowerSafe: 8 modelli, disponibili con trasmissione meccanica o idrostatica a variazione continua, motori benzina o diesel fino a 16 cv di potenza, per un totale di 30 differenti versioni ognuna delle quali studiata e realizzata per soddisfare le precise esigenze dei propri clienti.

L’adozione dell’esclusiva frizione PowerSafe con dischi multipli in acciaio a bagno d’olio e flangiata direttamente al motore, ha permesso un ulteriore salto di qualità alla gamma di motofalciatrici BCS garantendo una serie di concreti vantaggi per l’operatore in termini di affidabilità, prestazioni, comfort e sicurezza.

Due i nuovi attrezzi che completano la gamma degli accessori per i motocoltivatori, di cui BCS è riconosciuto leader internazionale.

Il Precision Deph Roller consente di  regolare, con estrema precisione, la profondità di penetrazione dei coltelli della fresa, riducendo al minimo l’impatto al suolo.

L’aratro rotativo Groundblaster in versione voltaorecchio agevola la preparazione del terreno alla semina, integrando l’aratura e la fresatura in una sola passata.

Inoltre nello stand del Gruppo BCS saranno presenti i trattori bestseller dei marchi BCS, Ferrari e Pasquali: dal  trattore specializzato con avantreno gommato e retrotreno cingolato in gomma  Sky Jump  ai modelli dotati di Dualsteer, il doppio sistema di sterzo brevettato che unisce lo snodo centrale del telaio allo sterzo delle ruote anteriori, che consente di realizzare un angolo di sterzo complessivo reale pari a 70°.

Infine saranno presenti i modelli con l’innovativo inversore elettroidraulico EasyDrive, che permette all’operatore, con il solo movimento della pratica leva dell’inversore posta alla sinistra del volante, di invertire la direzione di marcia senza togliere le mani dal volante e senza usare il pedale della frizione per il massimo comfort operativo e il totale controllo del veicolo. 

Come è ormai tradizione, anche quest’anno il Gruppo BCS sarà presente a Fieragricola Verona, la manifestazione internazionale che si tiene a Verona Fiere dal 29 gennaio al 1° febbraio. Una scelta che conferma la volontà di Gruppo BCS di confermarsi ancora una volta protagonista della meccanizzazione agricola con i suoi marchi BCS, Ferrari, Pasquali e Ma.Tra.

 

About BCS S.p.A.

Nata nel 1943 da una semplice intuizione di Luigi Castoldi, il suo geniale fondatore, BCS S.p.A. è una multinazionale leader nel settore della meccanizzazione. Progetta e costruisce macchine agricole e per la manutenzione del verde (marchi BCS, Ferrari, Pasquali e Ma.Tra.), macchine per la produzione di energia elettrica autonoma e per la saldatura mobile (marchio Mosa). BCS S.p.A. può contare su tre stabilimenti di produzione in Italia (Abbiategrasso, Luzzara e Cusago) certificati ISO 9001, e nel mondo è presente in tutti i continenti con distributori e filiali commerciali.

Condividi