ImpreseNEWS

Mela Val Venosta, una nuova linea coltivata al 100% senza diserbanti

Salvaguardia dell’ambiente, delle persone e rispetto per le generazioni future per Mela Val Venosta coincidono con l’impegno ad offrire un prodotto sempre più sano, buono e di qualità superiore.

E’ da queste premesse che prende vita una linea di mele ottenuta da coltivazioni 100% senza diserbanti.

 Nel Paradiso delle Mele, dove produzione integrata e produzione biologica hanno in comune i valori e i saperi di un territorio che si conferma vocato ad una coltivazione sempre più sostenibile.

In Val Venosta il rispetto per il terreno e per i microrganismi che lo popolano è massimo: a questo si affianca la salvaguardia delle acque e il loro utilizzo consapevole, testimonianza dell’impegno ecologico di Mela Val Venosta che inizia preservando la salubrità del territorio di produzione.

Sono infatti alcuni anni che in Val Venosta è iniziata una adesione volontaria da parte dei contadini ad abbandonare l’utilizzo dei diserbanti nella produzione delle mele. Qui leerbacce si combattono con la , una tecnica che permette ai macchinari di sminuzzare le erbe infestanti. Il risultato è una mela coltivata al 100% senza diserbanti.

La linea coltivata al 100% senza diserbanti è disponibile nel vassoio Blitz da 4 e 6 frutti, una confezione al 100% senza plastica ottenuta in mono-materiale, realizzata in cartone.

La nuova linea Mela Val Venosta coltivata al 100% senza diserbanti è disponibile nei punti vendita selezionati della GD e DO.

Mela Val Venosta conferma il proprio impegno nell’offrire una mela dalla qualità superiore ottenuta con il minore impatto ambientale, nel rispetto e nella trasparenza nei confronti di un consumatore sempre più attento all’ambiente e alla sua salvaguardia.

 

Condividi