AgrimeccanicaImprese

Continental: pneumatici per l’agricoltura

Continental è stato il primo produttori di pneumatici per l’agricoltura circa 100 ani fa. Negli anni ha creato un’unione tra la passione, la mentalità concreta dell’agricoltore e il suo campo di competenza. Con la crescita della popolazione mondiale ed il bisogno sempre più forte di prodotti agricoli  e di conseguenza con l’aumento delle coltivazioni intesive la domanda di pneumatici agricoli efficienti è in continuo aumento. Ed è qui Continental si distingue grazie ad un’esperienza pluriennale come produttore. I  pneumatici Continental rappresentano la competenza e la totale dedizione della vita di un agricoltore e ne diventa un compagno che conosce le richieste, le necessità  e va incontro ai suoi bisogni.  
Con la tecnologia N.flex, gli pneumatici  Continental  sono all’avanguardia. La carcassa è realizzata in un materiale sufficientemente flessibile per assorbire gli urti e poi ritornare alla sua forma originaria senza subire deformazioni permanenti, assicurando in questo modo una robustezza e una rotondità degli pneumatici in grado di durare nel tempo per il massimo comfort di guida con l’ampia riduzione del fenomeno dell’appiattimento localizzato. La tecnologia N.flex e il tallone costituito da un unico cavo sono garanzia di grande robustezza.
Gli pneumatici agricoli devono essere in grado di superare diverse sfide, tra cui il passaggio dalla strada al campo, con carichi e a velocità variabili. Gli pneumatici con tecnologia VF (alta flessione) sono versatili, robusti e durevoli, capaci di mantenere la guidabilità anche a bassa pressione. Una più ampia superficie di contatto permette a questi pneumatici di trasportare carichi maggiori con una minore compattazione del terreno. La costruzione e i materiali degli pneumatici VF raggiungono un perfetto equilibrio tra flessibilità e robustezza.
Gli pneumatici VF possono trasportare il 40% di carico in più rispetto ad uno pneumatico standard a parità di pressione, oppure lo stesso carico con il 40% in meno di pressione. Per esempio, possono essere utilizzati a pieno carico a 0,8 bar sul campo e su strada – con un ridotto compattamento del terreno e senza bisogno di cambiare la pressione per effettuare il passaggio. Di ultima generazione sono il Tractor70 e il Tractor85.
Il Tractor85 è un pneumatico per tutte le stagioni e le superfici. È un vero e proprio factotum: abbastanza stretto per adattarsi perfettamente all’aratura dentro solco, ma sufficientemente ampio per garantire versatilità e ottima capacità di carico. Grazie alla speciale tecnologia  N.flex,  il  Tractor85  è  robusto e duraturo. La sua carcassa in nylon lo rende estremamente flessibile, in grado di assorbire meglio impatti e urti accidentali e di essere meno suscettibile al fenomeno dell’appiattimento localizzato, per un ottimo comfort sia nei campi che negli spostamenti stradali.
I nuovi pneumatici  Tractor70  sono  più larghi della versione standard, con conseguente impronta a terra maggiore. Le ottime proprietà autopulenti ed il profilo arrotondato dei ramponi rendono il Tractor70 un pneumatico in grado di offrire elevata capacità di trazione.
Grazie al nuovo disegno del tallone, questo pneumatico può lavorare ad una pressione di gonfiaggio inferiore, generando quindi un minor carico sul terreno e, di conseguenza, un minor compattamento.

 

 

Condividi