Fiere e Rassegne

Vinexpo Paris 2023

Dal 13 al 15 febbraio si svolge Wine Paris & Vinexpo Paris, l’evento internazionale leader per l’industria del vino e dei liquori, accoglierà più di 30.000 visitatori da tutto il mondo, tra cui molti baristi e ristoratori. Con il patrocinio dello Chef Guy Savoy, l’edizione 2023 offrirà nuovi format di intrattenimento e incontro come i duetti Chef & Sommelier, la Battaglia dei Sommelier e la Battaglia dei Mixologi.

Wine Paris & Vinexpo Parigi è anche uno dei maggiori eventi internazionali di sommelier, come dimostra la partnership siglata con il World’s Best Sommelier Competition organizzato dall’ASI alla vigilia della manifestazione.

Per la prima volta a Parigi, Paz Levinson, ASI Best Sommelier of the Americas 2015, Heidi MÄKINEN, ASI Best Sommelier of Finland 2015, e Véronique RIVEST, ASI Best Sommelier of the World 2013, si sfideranno in una Battle of Sommelier intorno a: l’influenza dei diversi contenitori utilizzati nella vinificazione e nell’affinamento dei vini.

Un’altra novità per questa edizione 2023: i duetti Chef & Sommelier. Questi incontri riuniscono il tandem formato da uno chef e dal suo sommelier, entrambi in competizione per bravura e creatività. Ogni duo presenterà abbinamenti stimolanti, sotto lo sguardo di Philippe Faure-Brac, miglior sommelier del mondo nel 1992.

Wine Paris & Vinexpo Paris è il luogo d’incontro annuale per i professionisti internazionali del vino e dei liquori. Situato a metà febbraio in un momento chiave dell’anno, mira a unire tutti gli attori della professione attorno a un’offerta esaustiva, pertinente e inclusiva che metta in risalto i terroir di tutto il mondo accanto a tutte le regioni francesi.

Vinexposium è il principale organizzatore mondiale di eventi professionali dedicati a vini e liquori. Il gruppo riunisce un’ampia ed efficiente offerta di eventi, adattata ai diversi segmenti di mercato con un portafoglio di eventi emblematici: Wine Paris & Vinexpo Paris, Vinexpo America, Drinks America, Vinexpo Asia, Symposium, Vinexpo China, WBWE Amsterdam, Vinexpo India , così come Vinexpo Explorer e Vinexpo Meetings. Vinexposium continua inoltre a potenziare il proprio portale digitale Vinexposium Connect, un vero e proprio facilitatore di business, per coinvolgere gli attori del settore 365 giorni all’anno e in tutto il mondo intorno al networking online e ai contenuti esclusivi.

Condividi