AgrimeccanicaNEWS

Trattori Antonio Carraro allestiti con motore Yanmar

Sono sempre più numerosi i modelli Antonio Carraro allestiti con motore Yanmar nella fascia di potenza dai 25 ai 90 hp. Trattori destinati ad usi hobbistici, ma anche semiprofessionali e professionali.

Caratteristica saliente di Yanmar è la straordinaria affidabilità di un marchio giapponese ai vertici mondiali per efficienza e rete di assistenza capillare nel mondo. Si pensi che il solo motore Yanmar da 50 hp, 4TNV88-BDCR, è tra i più diffusi sul mercato globale.

La manutenzione dei motori della Casa giapponese è semplice e molto economica, essendo veramente elementari le operazioni da fare per mantenere in salute il motore. Anche nel consumo di gasolio, Yanmar si attesta tra i marchi in commercio con il miglior rapporto tra potenza erogata e consumi ridotti.

Altra cifra importante di Yanmar è il rispetto per l’ambiente: i suoi propulsori mantengono un livello di inquinamento molto basso (ed entro i termini delle norme sulle emissioni) anche dopo centinaia di ore di utilizzo.

Montato sul trattore Antonio Carraro, il motore Yanmar risulta ben bilanciato, al fine di limitare al massimo le vibrazioni trasferite all’operatore e al mezzo stesso, preservando così il confort e l’integrità del trattore. Ma ciò che continua a stupire anche i più esperti tecnici del reparto di ricerca e sviluppo Antonio Carraro è la messa in moto, con un avvio sempre immediato, in ogni tipo di condizione climatica: che l’ambiente sia freddo, caldo, umido, il motore Yanmar c’è e risponde sempre.

 

Condividi