Agrimeccanica

Tempo Ultra Isotronic: il polverizzatore portato di Maschio Gaspardo.

La protezione delle colture è un’operazione delicata e di notevole importanza che permette di ottenere la massima resa nel raccolto, gestendo al meglio malerbe, funghi e insetti. Per le colture a pieno campo MASCHIO GASPARDO presenta il nuovo polverizzatore portato di alta gamma Tempo Ultra Isotronic, che unisce all’elevato rendimento funzionale, precisione e comfort di utilizzo indipendentemente dalle condizioni del terreno. Macchina polivalente con caratteristiche funzionali professionali, è indicata per aziende di medie e grandi dimensioni garantendo bassi costi di gestione. L’alta qualità di distribuzione è tra i fattori decisivi per assicurare resa, efficacia nella protezione delle colture e rispetto dell’ambiente, aspetti che rispondono alle esigenze dei più attenti professionisti del settore.

Tempo Ultra è disponibile in versione Isotronic: la gestione dei parametri funzionali avviene tramite computer a bordo macchina con protocollo di comunicazione ISOBUS. La macchina può essere collegata direttamente al terminale ISOBUS del trattore o in alternativa al monitor ISOBUS fornito come accessorio.

Il nuovo Pannello Idrico è stato progettato per facilitare le fasi funzionali e operative della macchina e ridurre i tempi di lavoro. Sono disponibili due tipologie di pannelli: il primo a controllo manuale (M-Panel) come standard, il secondo elettronico (E-Panel) disponibile con kit opzionale.

Tempo Ultra Isotronic è stato interamente realizzato dagli ingegneri Gaspardo. Il telaio risulta integrato nel nuovo e accattivante design dei serbatoi migliorando nell’insieme ergonomia e comfort di utilizzo.

Disponibile con cisterne da 1600 e 2000 litri, Tempo Ultra Isotronic risulta versatile ed efficiente durante tutti i trattamenti anche grazie agli ingombri contenuti. Inoltre il design arrotondato del serbatoio in polietilene, privo di punti di ristagno, garantisce robustezza e facilità di pulizia del suo interno evitando il deposito di residui di prodotto fitosanitario dopo la fase di lavaggio. Con il sistema di ricircolo semi-automatico «Re.D», l’uniformità del prodotto da distribuire viene garantita anche durante le fasi iniziali, finali di lavoro e in fase di svolta a fine campo.

Tempo Ultra Isotronic è disponibile con larghezza di lavoro di 21, 24, 27 e 28 metri. Grazie ad un’attenta progettazione che tiene conto delle normative stradali, la barra chiusa in posizione di trasporto risulta tra le più compatte nel mercato con una larghezza macchina di soli 2,40 m.

La barra irroratrice Ala 400 è idraulica con geometrie variabili. La sequenza di apertura e chiusura delle ali di sinistra e di destra avviene in maniera indipendente. Inoltre la nuova sospensione del braccio con azione diretta sul sistema “a pendolo” in abbinamento al sistema anti-imbardata assicurano la qualità dei trattamenti sulla pianta. Il sistema permette di ridurre al minimo le vibrazioni migliorando le performance e l’affidabilità della macchina. Una barra che durante il lavoro resta stabile e allineata evita gli errori di irrorazione causati dalle vibrazioni.

Il punto di forza di Tempo Ultra Isotronic è la possibilità di effettuare il controllo automatico delle sezioni, utile ad evitare sia sovrapposizioni e dosaggi eccessivi che potrebbero compromettere la germinazione delle colture trattate.

TEMPO ULTRA ISOTRONIC  

CAPACITA’

SERBATOIO

(l)

 

SERBATOIO ACQUA PULITA

(l)

 

PRE-MISCELATORE

(l)

 

LARGHEZZA

LAVORO

(m)

1600 1670 310 30 21 – 24 – 27 – 28
2000 2100 310 30 21 – 24 – 27 – 28

 

 

Condividi