NEWS

Quattro operai morti un incidente in un’azienda agricola

Quattro operai hanno perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto oggi in un’azienda agricola di Arena Po (Pavia).  Gli operai sono caduti in una vasca di liquami. Due corpi sono stati recuperati in breve tempo, per gli altri due è stato necessario svuotare la vasca di decantazione dove tutti e 4 erano precipitati. Le 4 vittime, tutte di origini indiane, sono due fratelli, che erano i titolari dell’azienda (un allevamento di bovini) e due dipendenti. I carabinieri stanno cercando di ricostruire l’accaduto e di capire come siano finiti nella vasca di decantazione.
Le vittime sono Prem e Tarsem Singh, due fratelli di 48 e 45 anni, titolari dell’azienda agricola e due loro dipendenti, Arminder Singh, 29 anni, e Majinder Singh, 28 anni. tutti di nazionalità indiana e legati, anche gli ultimi due, da vincoli di parentele.
Sulla vicenda è intervenuto il ministro dell’Agricoltura,Teresa Bellanova: “Quattro operai hanno perso la vita oggi in un’azienda agricola vicino Pavia. Il mio pensiero va prima di tutto alle famiglie. La sicurezza sul lavoro è un diritto irrinunciabile, dobbiamo fare ogni sforzo per garantirlo”.

Condividi