Agrimeccanica

Nuovi irrigatori oscillanti Gardena

Per un’irrigazione uniforme di superfici rettangolari e quadrate, di qualsiasi dimensione, Gardena quest’anno propone sette nuovi irrigatori oscillanti, composti da 2 linee di prodotto Aqua e AquaZoom,

Grazie alla loro protezione dal gelo e dalle radiazioni UV e agli elementi in metallo, i nuovi irrigatori oscillanti sono robusti e di lunga durata, e questo permette di lasciarli sul prato anche dopo l’utilizzo, senza timore di eventuali deterioramenti.

Sono muniti inoltre di impostazioni semplici e intuitive che permettono un utilizzo agevole per qualsiasi utilizzatore, dal meno esperto al più esigente.

Facili da installare, il montaggio manuale degli irrigatori oscillanti e il collegamento di un tubo flessibile richiedono solo alcuni passaggi. Una volta collegato il tubo, è possibile aprire l’acqua e le piante verranno irrigate in modo affidabile, senza pensieri. Estremamente flessibili, consentono di annaffiare solo un lato (sinistro o destro) oppure entrambi i lati contemporaneamente.

Le leve di regolazione di cui sono dotati permettono di impostare in modo molto semplice sia la gittata che il tipo di irrigazione.

La pulizia degli irrigatori oscillanti è molto semplice poichè il loro connettore di ingresso è dotato di un filtro metallico antiruggine, che impedisce alle particelle di sporco di penetrare. Il filtro può essere rimosso svitando il connettore, in modo da poterlo pulire facilmente sotto un getto d’acqua. 

Irrigatori oscillanti Aqua

I tre modelli Aqua, proposti in versione S, M e L, sono in
grado di irrigare in modo uniforme e preciso, senza formare pozzanghere, superfici da 90 mq a 280 mq.
Hanno una gittata regolabile (lunghezza da 7 mt a 18 mt e
larghezza da 13 mt a 16 mt).

Il loro materiale resistente, con componenti in metallo, assicura che rimangano saldamente a terra.

A completamento della manutenzione degli irrigatori oscillanti Aqua, vi è in dotazione  un ago, situato nel tappo a vite, che può essere utilizzato per rimuovere eventuali depositi di calcare dagli ugelli.

Irrigatori oscillanti Aquazoom

I quattro modelli AquaZoom, proposti in versione Compact,
S, M e L, sono perfetti per irrigare superfici da 9 mq a 350
mq. Hanno una gittata regolabile (lunghezza da 3 mt a 21 mt
e lunghezza del getto da 3 mt a 17 mt).

Come i modelli Aqua, gli irrigatori oscillanti AquaZoom sono in grado di irrigare in modo uniforme e preciso, senza formare pozzanghere.

I piedini d’appoggio extra larghi e i componenti in metallo aiutano gli AquaZoom a stare sempre ben saldi sull’erba.

Il modello Compact si distingue dagli altri sia per il design che per il getto di acqua, che è perfetto per un’irrigazione uniforme e altamente precisa di orti e aiuole su aree da 9 a 216 mq. La base rotonda, di cui è dotato, gli consente di rimanere sempre stabile sul terreno. Il cursore delle impostazioni consente di determinare in modo flessibile sia la gittata (3-18 metri) che la larghezza del getto (3-12 m).

La gamma di irrigatori oscillanti AquaZoom è munita di ugelli realizzati in plastica morbida e questo consente di rimuovere eventuali depositi di calcalre facilmente, pulendoli semplicemente con il dito.

Gardena

Gardena, azienda leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni per il giardinaggio, è stata fondata nel 1961 a Ulm (Germania). Nel 2007 entra nel gruppo Husqvarna, diventando il fiore all’occhiello della divisione Consumer. Attualmente è attiva su scala mondiale con presenza in oltre 80 Paesi.

 

 

 

 

 

 

Condividi