Fiere e Rassegne

New Holland è partner di “ColtivaTO – Festival Internazionale dell’Agricoltura”

New Holland, un brand di CNH Industrial, sostiene la prima edizione di ColtivaTo, il Festival Internazionale dell’Agricoltura: tre giorni di incontri, conferenze, dibattiti, tavole rotonde, visite guidate, interviste, workshop, spettacoli teatrali, concerti e una rassegna cinematografica in programma a Torino, per raccontare l’agricoltura in un grande evento scientifico-divulgativo che prevede di avere cadenza biennale.

La manifestazione ha come obiettivo quello di interrogarsi sul futuro dell’agricoltura, ragionando con fatti e numeri sul futuro sostenibile di questo settore e coinvolgendo anche i punti di vista legati a economia e lavoro, innovazione, scienza e tecnologia, senza dimenticare di toccare l’importante tema del cambiamento climatico e della sostenibilità, che all’agricoltura sono strettamente interconnessi.

Carlo Lambro, Brand President di New Holland Agriculture dichiara: “New Holland da anni lavora con grande dedizione per trovare le migliori soluzioni per un futuro sostenibile in agricoltura ed insieme a CNH Industrial ha sviluppato non solo macchine ma anche tecnologie e innovazioni al servizio dell’agricoltura del futuro.

Per questo motivo ci è sembrato naturale sostenere il Festival ColtivaTO, che si propone di ragionare su temi a noi molto affini. Nella speranza che sia la prima di molte edizioni di successo, invitiamo chiunque sia a Torino o nei dintorni a partecipare.”

Alessandro Zilli, Business Manager Alternative Fuels New Holland Agricolture dichiara: “Orgoglioso di portare il mio contributo rappresentando New Holland in particolare di avere l’opportunità di condividere con i giovani i principi che hanno generato la nostra strategia di Clean Energy Leader. Quale migliore occasione per parlare di tecnologia del futuro a una platea che rappresenta l’agricoltura del futuro. Palcoscenici quali quello del Festival ColtivaTO è l’occasione per poter discutere, ragionare e confrontarsi sul tema dello sviluppo prospettico  dell’ecosistema agricolo “.

Oltre a ostenere il festival come partner infatti, New Holland interverviene alla Cavallerizza Reale, presso l’Università di Torino, in una tavola rotonda dal titolo “gli studenti incontrano gli imprenditori – I giovani incontrano alcuni imprenditori del settore: un momento di confronto e dibattito”. Insieme ad Alessandro Zilli di New Holland anche altri rappresentanti del settore. L’incontro sarà moderato da Francesco Antonioli, direttore di Mondo Economico.

Il Festival ColtivaTO si svolge a Torino in una formula diffusa, con appuntamenti in numerose sedi nella città. Gli incontri sono gratuiti fino ad esaurimento posti. 

Condividi