Agrimeccanica

Mitas presenta HC 3000 R, il nuovo pneumatico per mietitrebbie e altre macchine agricole per applicazioni intensive

Mitas amplia la sua gamma di pneumatici HC (High Capacity) con il nuovo pneumatico HC 3000 R. Vantando il pneumatico più grande in assoluto della gamma Mitas HC – il VF 1000/65R32 CFO, Il pneumatico HC 3000 R è stato sviluppato con la tecnologia Very High Flexion (VF) ed è caratterizzato da spalle arrotondate, come richiama la R nel suo nome.

A differenza di altri pneumatici della gamma Mitas HC utilizzati principalmente sulle mietitrebbie, il nuovo pneumatico HC 3000 R è stato progettato per carribotte spargiliquame. “Abbiamo sviluppato questo nuovo pneumatico per far fronte alla domanda del mercato di un pneumatico ad alta capacità di carico per carribotte, con un nuovo disegno battistrada nel pieno rispetto del terreno” spiega Pavel Kott, Product Manager dei pneumatici agricoli Mitas.

Elevata capacità di carico e manovrabilità, soprattutto quando si svolta nei campi o sui terreni erbosi, sono i principali vantaggi dell’HC 3000 R, che presenta un nuovo design della spalla arrotondata, fianchi flessibili e rinforzati con costruzione VF.

Grazie all’innovativa struttura della carcassa, i pneumatici hanno una capacità di carico fino al 40% in più rispetto ai pneumatici standard, indipendentemente dalla velocità, rendendo l’HC 3000 R ideale per le operazioni cicliche su campo dove il carico sulla macchina cambia frequentemente.

Poichè i pneumatici posso essere utilizzati ad una pressione di gonfiaggio più bassa, i pneumatici HC 3000 R hanno anche un’eccellente trazione ed uno slittamento ridotto, che si traduce in un maggior risparmio di carburante ed una migliore produttività “Queste caratteristiche offrono notevoli benefici dal punto di vista economico e in termini di riduzione dell’impatto ambientale,” aggiunge Kott.

*

Mitas, parte del Gruppo Trelleborg, è uno dei produttori leader in Europa di pneumatici per macchine agricole, movimento terra, moto,ed altre applicazioni specializzate. I pneumatici Mitas sono prodotti in Repubblica Ceca, Stati Uniti, Serbia e Slovenia, con una rete distributiva e di vendita a livello globale.

 

Condividi