Mazzotti diventa marchio approvato John Deere

Società interamente controllata da John Deere con sede a Ravenna, in Italia, Mazzotti è specializzata nella produzione di irroratrici semoventi ad alto valore aggiunto per gli utilizzatori. Grazie al supporto della rete di concessionari John Deere Mazzotti ha aumentato costantemente le sue vendite in Europa oltre ad entrare in mercati chiave come Stati Uniti, Australia e Cina.

A seguito dell’acquisizione da parte di John Deere nel 2017 e dell’integrazione della sua tecnologia, dei suoi processi,componenti e ricambi all’interno del segmento degli sprayer John Deere, Mazzotti oggi diventa ufficialmente un brand approvato dall’azienda. Ciò significa che i clienti potranno contare sugli stessi livelli qualitativi, disponibilità dei ricambi e servizi di assistenza per tutto il ciclo di vita delle irroratrici che caratterizzano tutte le macchine distribuite dai concessionari John Deere.

Le irroratrici continueranno ad essere commercializzate con il marchio Mazzotti, il cui logo includerà la dicitura “by John Deere. Il nuovo logo Mazzotti by John Deere è stato svelato ufficialmente per la prima volta all’EIMA 2021 di Bologna tenutosi lo scorso ottobre.

Il nuovo brand può contare sul continuo sviluppo della gamma di prodotti Mazzotti, che già utilizzano i motori, le cabine, il sistema di irrorazione a doppio circuito M-Spray e le soluzioni per l’agricoltura di precisione John Deere. I ricambi saranno ora resi disponibili tramite l’European Parts Distribution Centre (EPDC) in Germania, e tutte le macchine supportate dal sistema John Deere Dealer Technical Assistance Centre (DTAC).

Le irroratrici semoventi di piccola taglia MAF di Mazzotti completano la gamma di modelli John Deere, che ora offre la più ampia gamma di macchine per i mercati UE e CSI. Mazzotti produce irroratrici compatte e leggere con configurazione anteriore della cabina e caratteristiche particolari come l’altezza da terra variabile, le sospensioni indipendenti e il sistema di irrorazione Air Assist.

Per il 2022 i modelli MAF 2580, 3180, 3580HP e 4080HP (High Performance), caratterizzate da una capacità del serbatoio rispettivamente di 2500, 3000, 3500 e 4000 litri, verranno aggiornati con un restyling che comprende cofani laterali rinforzati e cofanature ribassate per offrire una migliore visibilità posteriore e sul braccio. Queste macchine offriranno inoltre un più agevole accesso al serbatoio e al motore e un nuovo ripartitore di flusso sull’assale posteriore sui modelli a trazione idrostatica per migliorare la tradizione in condizioni di terreno difficili e in pendenza.

Le irroratrici di grande taglia MAF 4240, 5240 e 6240 (capacità di 4000, 5000 e 6000 litri) saranno equipaggiate con la cabina delle mietitrebbie John Deere e verranno distribuite a partire da maggio 2022.

 

 

Condividi