Agrimeccanica

Le innovazioni John Deere ad Agritechnica 2023

John Deere partecipa ad Agritechnica 2023 con le seguenti novità.

 

Panoramica:

Sistema di produzione Nome Categoria di prodotto Partner
Cereali AutoPat

Gestione e guida automatica di attrezzature diverse per i cereali

Sistemi digitali e Informatizzazione
Cereali John Deere Active Slope Adjustment Mietitrebbie
Cereali Gestione automatica dello scarico per mietitrebbie John Deere Mietitrebbie
Cereali Monosem QuadRate Pro Seminatrici Monosem
Cereali John Deere EZCal

Gestione e calibrazione per seme e concime da remoto

Seminatrici
Cereali Dual.Volt.24M Concept Crop.Zone
Allevamento Guida automatica e gestione per i campi di foraggio Sistemi digitali e Informatizzazione
Allevamento Sistema John Deere per l’insilato di mais Sistemi digitali e Informatizzazione
Allevamento Milk Sustainability Center

Piattaforma di gestione per la produzione sostenibile di latte

Sistemi digitali e Informatizzazione DeLaval

 

Sistema di produzione – Cereali:

 

AutoPath

Gestione e guida automatica di attrezzature diverse per i cereali

 

Sistemi digitali e Informatizzazione

Le nuove caratteristiche e funzionalità di AutoPath aumentano le possibilità di applicazioni e le tipologie di operazioni effettuabili su diverse colture. In base ai confini del campo e alla larghezza di lavoro delle attrezzature, il sistema AutoPathTM crea automaticamente le linee guida per l’intero campo, incluse le capezzagne.

Gli utilizzatori possono beneficiare di una riduzione dei tempi di configurazione e un passaggio veloce tra le diverse tipologie di linee e pratiche colturali.

John Deere Active Slope Adjustment

 

Mietitrebbie

L’innovativa tecnologia Active Slope AdjustmentTM garantisce una redistribuzione attiva del materiale sui crivelli attraverso un tappeto a velocità variabile durante la trebbiatura in pendenza e stabilisce nuovi standard di compensazione laterale rispetto agli altri sistemi presenti sul mercato.

Inoltre, grazie alle capacità di pre-pulizia, i primi test dimostrano che anche le prestazioni in condizioni pianeggianti con elevate rese di granella ed impurità, vengono migliorate.

 

Gestione Automatica dello Scarico per Mietitrebbie John Deere

 

Mietitrebbie

La raccolta è un processo estremamente complesso ed impegnativo soprattutto quando si scarica in movimento. La gestione automatica dello scarico per mietitrebbie si basa sulla tecnologia già esistente MachineSync e permette di riempire automaticamente il rimorchio tramite l’uso di una fotocamera stereoscopica. La mietitrebbia seguirà la sua rotta mentre il rimorchio verrà automaticamente posizionato per permetterne l’ottimale riempimento.
Monosem QuadRate Pro

 

Seminatrici

Partner: Monosem

Il nuovo sistema QuadRate Pro implementato sulla seminatrice ValoTerra Monosem è la prima soluzione in grado di gestire e documentare l’applicazione simultanea, fila per fila, di sementi, fertilizzanti e due microgranulati durante il processo di semina. QuadRate Pro aiuta a ottimizzare le applicazioni, massimizzare la resa e i profitti, proteggere l’ambiente e aumentare il comfort dell’operatore.

 

 

John Deere EZCalTM

Gestione e calibrazione per seme e concime da remoto

 

Seminatrici

 

EZCalTM consente la calibrazione automatica di sementi e fertilizzanti per tutte le tipologie di tramoggia senza dover intervenire sul sistema di dosaggio. EZCalTM riduce i tempi di calibrazione del 60% e consente la calibrazione durante il riempimento della seminatrice. Un’unità EZCalTM portatile consente la calibrazione remota in qualsiasi luogo. I risultati possono essere condivisi online e trasferiti alle seminatrici tramite il John Deere Operations CenterTM.

 

 

Dual.Volt.24M

Concept

Partner: Crop.Zone

Dual.Volt.24M utilizza la “tecnologia elettrica-ibrida-erbicida” per il trattamento delle colture con un diserbo non selettivo, combinandola con una distribuzione a fasce per una maggiore sostenibilità ed efficienza. La larghezza di lavoro di 24 m e gli applicatori adattivi consentono il disseccamento, il diserbo interfilare e il controllo delle infestanti, nonché il trattamento interfilare controllato da una telecamera che garantisce flessibilità e adattabilità alle diverse larghezze di impianto.

 

 

Sistema di produzione – Allevamento:

 

Guida automatica e gestione per i campi di foraggio

 

Sistemi digitali e Informatizzazione

È possibile migliorare la resa e la qualità dei terreni a pascolo e ridurre i costi produttivi connettendo facilmente le operazioni di sfalcio, spargimento, ranghinatura e pressatura o trinciatura grazie alla nuova funzionalità di AutoPath™. Questa soluzione semplificherà l’applicazione del Controlled Traffic Farming nei prati, con tempi di setup minimi per ridurre la sovrapposizione delle macchine e delle carreggiate, limitando le perdite dovute a compattazione e contaminazione.

 

Sistema John Deere per l’insilato di mais

 

Sistemi digitali e Informatizzazione

Con il Corn Silage System (CSS) di John Deere gli agricoltori possono già oggi iniziare ad essere in linea con gli obiettivi dichiarati dall’UE per il 2030 di riduzione del 20% dei fertilizzanti e del 50% di prodotti fitosanitari per la protezione delle colture. Utilizzando il John Deere Operation Center™ e le principali tecnologie John Deere per l’agricoltura di precisione, il CSS consente di massimizzare la produzione riducendo al contempo al minimo gli input nelle operazioni agricole.
Milk Sustainability Center

Piattaforma di gestione per la produzione sostenibile di latte

 

Sistemi digitali e Informatizzazione

 

Partner: DeLaval

Il Milk Sustainability Center (MSC) è un ecosistema digitale che consente agli allevatori di migliorare l’efficienza e la sostenibilità delle loro attività. Gli allevatori potranno utilizzare l’MSC per monitorare l’efficienza nell’uso dei nutrienti (NUE) per l’azoto, il fosforo, il potassio e l’equivalente di anidride carbonica per l’intera azienda, per campi specifici o per la mandria. Questa soluzione fornirà anche dati che consentiranno agli allevatori di confrontare le loro performance con quelle di altre aziende lattiero – casearie e di identificare le aree chiave da migliorare. L’ecosistema

sarà aperto all’adesione di ulteriori futuri partner.

Ottobre 2023

Per informazioni:

Sillabario srl

Via AlviseCadamosto, 8

20129 Milano

Tel. +39 02 87399276

sillabario@sillabariopress.it

Roberto Negri

Cell. 347 7287350

Condividi