La Power App del trattore McCormick

Potenza e tecnologia sono da sempre i tratti distintivi dei trattori McCormick, che compiono ora un ulteriore upgrade grazie alla nuova App che viene presentata ufficialmente ad Eima International. My McCormick è il nuovo strumento digitale, disponibile sugli Store Apple e Google. I clienti possono accedere, in modo facile ed immediato, a una serie di funzionalità all’avanguardia per vivere in modo innovativo e completo il proprio trattore.

“La nuova App – commenta Antonio Salvaterra, Direttore Marketing di Argo Tractors, gruppo titolare del marchio McCormick – consolida la strategia digitale sulla quale la nostra azienda sta investendo da alcuni anni e persegue l’obiettivo di offrire ai nostri clienti un’esperienza inclusiva: dal trattore ai servizi ad esso correlati, digitali e off-line. Allo stesso tempo, sarà uno strumento potente a disposizione della rete di vendita McCormick, che avrà la possibilità di interagire direttamente con l’utente, caricando contenuti personalizzati – promozioni, eventi, news – e inviando notifiche push”.

Tramite il progetto My McCormick l’utente potrà registrare il proprio trattore (o l’intera flotta) e godere di una serie di servizi ritagliati su misura: ricevere offerte personalizzate, consultare la Manutenzione Programmata, cercare il dealer più vicino e contattarlo per un appuntamento; selezionare il proprio concessionario di fiducia per ricevere informazioni su eventi e promozioni; scoprire in anteprima promozioni e offerte speciali dedicate a trattori, ricambi originali e servizi; accedere direttamente allo shop online e restare aggiornato sugli eventi del mondo McCormick e del proprio concessionario

My McCormick ingloberà, tramite integrazioni e tecnologia redirect, tutti i servizi digitali di McCormick nonché le App McCormick Fleet and Remote Diagnostic Management e McCormick Farm, alle quali il cliente potrà accedere in modo intuitivo ed immediato.

McCormick Fleet and Remote Diagnostic Management, il programma di gestione flotta e telediagnosi da remoto, permette di monitorare le principali attività della flotta di trattori, per ottimizzare al massimo il rendimento. Grazie all’impiego di protocolli IoT (Internet of Things) è possibile ricevere informazioni e dati dai trattori e controllare comodamente le attività della flotta di macchine in tempo reale.

McCormick Farm è invece la piattaforma per la gestione dell’azienda agricola attraverso modelli agronomici e integrazione di sensoristica in campo e di macchine, garantendo tracciabilità e sostenibilità.

Il sistema ISObus offre la gestione degli attrezzi senza dover montare centraline in cabina, controllando i parametri di funzionamento in modo semplice e preciso dal monitor touchscreen.

Con la Manutenzione Programmata, infine, è possibile tenere sempre sotto controllo gli interventi di manutenzione preventiva di cui il trattore ha bisogno per mantenersi efficiente.

Ad ogni intervallo di manutenzione l’app My McCormick fornirà un alert su quali sono i controlli da eseguire e i ricambi necessari che possono essere acquistati presso le concessionarie del brand.

Questi ed altri servizi e funzioni sono i plus dell’App che vedrà l’Italia come Paese pilota per il lancio, aprendo la strada alla successiva introduzione in tutti i mercati dove il marchio McCormick è presente.

 

 

 

 

 

 

 

 

Argo Tractors SpA, multinazionale con sede nel cuore della Motor Valley italiana a Fabbrico (RE), progetta, produce e distribuisce trattori a marchio Landini, McCormick e Valpadana.

Innovazione tecnologica, fattore umano e sostenibilità ambientale guidano l’azione di Argo Tractors rendendolo uno dei principali player mondiali nel comparto della meccanizzazione agricola.

Grazie a processi produttivi verticalizzati viene realizzato internamente il 65% in valore dei componenti dei trattori, mantenendo il made in Italy come asset centrale, ma aprendosi al mercato globale grazie all’ampia gamma di trattori e ricambi capaci di rispondere alle diverse esigenze dei mercati mondiali. 

Argo Tractors conta 5 stabilimenti in Italia, 2.000 dipendenti, 12 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori, 2.500 concessionarie ed una capacità produttiva di 22.000 trattori l’anno.

 

Per maggiori informazioni:

 

Antonio Salvaterra

Responsabile Marketing

Argo Tractors S.p.A.
e-mail: antonio.salvaterra@argotractors.com

Ufficio Stampa

Argo Tractors S.p.A.
e-mail: press@argotractors.com

347 5339022 – 335 8377180

Condividi