Agrimeccanica

La nuova serie 6C DEUTZ-FAHR: tutta la versatilità che serve per un’azienda agricola

 

 

Maneggevolezza, comfort e semplicità: ecco i pilastri della nuova Serie 6C. 2 modelli (6125C e 6135C), 3 diverse trasmissioni (PowerShift, RVShift e TTV) e numerose dotazioni disponibili a richiesta offrono ai clienti la possibilità di configurare i modelli in base alle loro specifiche esigenze. Oltre a garantire dimensioni compatte, grazie alle nuove cabine TopVision a 4 montanti, offrono anche una visibilità ottimale e una straordinaria portata idraulica per prestazioni di massimo livello con caricatore e attrezzi anteriori.

 

Motori DEUTZ: potenza elevata in qualsiasi occasione.

La nuova Serie 6C è dotata di motori DEUTZ Stage V a 4 cilindri che assicurano grande produttività in qualsiasi condizione di lavoro. Prestazioni ed economia operativa sono le caratteristiche principali dei due modelli, con potenze che vanno da 129 CV sul modello 6125 C fino a 136 CV sul 6135 C. Per performance migliori durante le operazioni con PTO e nelle applicazioni di trasporto, tutti i modelli prevedono una sovralimentazione del motore in grado di aumentare la potenza fino ad un massimo di altri 7 CV, consentendo al modello 6135 C di raggiungere la potenza massima di 143 CV.

 

Trasmissione Rvshift, un’esperienza di guida completamente innovativa.

La nuova Serie 6C offre 3 diverse tipologie di trasmissione: Powershift, RVshift e TTV.

 

La trasmissione Powershift a 3 stadi, con 5 rapporti e fino a 4 gamme, è la versione base, in grado di soddisfare tutte le esigenze principali. Come le trasmissioni RVShift e TTV, comprende anche il PowerShuttle regolabile per garantire manovre regolari e precise.

 

La nuovissima trasmissione RVshift è l’evoluzione del concept Full Powershift ed offre 20 marce avanti e 16 retromarce con funzione Automatic Powershift (APS). A seconda delle specifiche esigenze, è possibile aggiungere un super-riduttore per velocità inferiori a 100 m/h. La trasmissione RVShift consente alla Serie 6C di raggiungere rapidamente i 50 km/h (a regime motore economico), un’esclusiva nel segmento. I 40 km/h vengono raggiunti ad un regime inferiore a 1650 giri/min per garantire un consumo di carburante minimo. La particolare configurazione della trasmissione consente cambi marcia rapidi e fluidi, con la possibilità, inoltre, di “saltare rapporti” per un’accelerazione ancora più veloce. Un pulsante sul bracciolo permette la rapida commutazione tra velocità su campo e su strada. Inoltre, il joystick dei modelli RVShift è stato ridotto all’essenziale per un’esperienza di guida allo stato puro.

 

La configurazione di livello superiore è disponibile anche con la trasmissione TTV. Questa offre un’infinita scelta di rapporti per velocità da 0.02 a 50 km/h. Grazie alle diverse modalità di guida, il trattore opera sempre nelle condizioni migliori possibili. La trasmissione TTV offre anche la funzione PowerZero che, insieme al Park Brake idraulico (HPB) e alla frenatura integrale sulle 4 ruote, è garanzia di sicurezza superiore in qualsiasi condizione.

 

Massime prestazioni idrauliche, di sollevamento e della PTO.

La nuova serie 6C offre diverse configurazioni idrauliche per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Una portata idraulica massima di 120 l/min, fornita dalla pompa Load Sensing, assicura la compatibilità con qualsiasi tipo di attrezzo, indipendentemente dalla configurazione con distributori meccanici o elettroidraulici. A questo contribuiscono anche fino a 5 distributori idraulici indipendenti sul lato posteriore, i raccordi del sistema opzionale Power Beyond e gli attacchi sul sollevatore anteriore.

 

Come di consuetudine, tutti i modelli DEUTZ-FAHR offrono un’adeguata capacità di sollevamento, sia anteriore che posteriore. Il sollevatore anteriore con una portata di 3000 kg può inoltre essere dotato di PTO anteriore da 1000 giri/minuto. Il sollevatore posteriore offre una capacità di sollevamento fino a 7000 kg e, a seconda della trasmissione, fino a 4 velocità per la PTO. Su richiesta, tutti i modelli sono disponibili con PTO sincronizzata con albero indipendente.

 

Come ogni trattore estremamente versatile, anche la nuova Serie 6C è disponibile con Ready Kit per caricatore frontale installato in fabbrica. Per il comando del trattore è possibile scegliere tra le versioni completamente integrate con joystick meccanico o elettronico sul bracciolo. La versione elettronica offre maggiore comfort e funzionalità aggiuntive, come, per esempio, l’inversione del senso di marcia sul joystick.

 

Topvision: cabine dal comfort straordinario.

Le nuove cabine TopVision+ e TopVisionPRO assicurano una perfetta visibilità a 360° grazie al concept a 4 montanti. Con l’aggiunta del tetto ad alta visibilità, l’utilizzo del caricatore frontale diventa un vero piacere. La sospensione della cabina abbinata all’assale anteriore sospeso e ai sedili Premium, nonché il vano refrigeratore disponibile, creano un ambiente di lavoro confortevole ed ergonomico. E, se a questo si aggiungono fino a 16 luci da lavoro a LED e la luce di guida a LED, la produttività della Serie 6C sarà ottimale anche di notte.

 

La nuova Serie 6C naturalmente è anche predisposta per il farming 4.0. L’iMonitor permette al conducente di gestire tutte le funzioni della macchina. Il sistema opzionale Performance Steering, completamente integrato, offre anche una funzione di sterzata rapida che riduce il numero di giri del volante alla capezzagna o nelle operazioni con il caricatore frontale. Oltre all’ISOBUS, i modelli possono anche essere dotati delle versioni più all’avanguardia e sofisticate di guida automatica e funzioni di telemetria.

 

Dotazioni opzionali aggiuntive, per qualsiasi esigenza.

La Serie 6C non eccelle soltanto nei lavori in azienda, nelle operazioni di fienagione e nelle attività agricole seminative, ma anche nelle applicazioni di trasporto. Oltre agli impianti frenanti del rimorchio, disponibili in versione pneumatica e idraulica, è possibile aggiungere anche il freno motore idraulico (HEB). Questa funzione attiva una pompa idraulica dedicata e la ventola e-Visco per un migliore assorbimento dell’energia frenante in assenza di usura e, sui modelli con trasmissione RVShift o TTV, consente anche di regolare l’intensità di decelerazione, funzione assolutamente esclusiva sul mercato.

 

Ultimo, ma non per importanza, per i clienti che si occupano prevalentemente di trattamenti fitosanitari e di concimazione nelle fasi avanzate dei raccolti, la nuova Serie 6C può essere dotata in fabbrica di pneumatici stretti che offrono un’elevata luce libera da terra fino ad un massimo di 505 mm.

 

 

 

 

DEUTZ-FAHR

 

DEUTZ-FAHR è un marchio tedesco leader che opera all’avanguardia dell’alta tecnologia per l’agricoltura, grazie a serie di trattori in costante evoluzione. La gamma DEUTZ-FAHR incarna in modo quanto mai eloquente ciò che sta diventando la nuova agricoltura. Ambiziosa sul fronte della ricerca di design, la gamma prodotti è frutto di stretta collaborazione e sinergie interne all’azienda. DEUTZ-FAHR è sinonimo di trattori e mietitrebbie di comprovata qualità e prestazioni. Il cuore di DEUTZ-FAHR batte a Lauingen (Germania). Qui, nel più moderno impianto produttivo d’Europa, nascono i nostri trattori ad alte prestazioni con potenze che vanno dai 120 ai 336 CV, costruiti per soddisfare le esigenze degli agricoltori di tutto il mondo.

 

SDF

SDF, con sede centrale in Italia a Treviglio (BG), è uno dei principali produttori mondiali di trattori, macchine da raccolta e motori diesel. Distribuisce i propri prodotti con i marchi SAME, DEUTZ-FAHR, Lamborghini Trattori, Hürlimann e Grégoire. La gamma di trattori copre una fascia di potenza da 25 a 336 CV e la gamma delle macchine da raccolta arriva fino a 395 CV.

SDF conta 8 siti produttivi, 13 filiali commerciali, 2 joint venture, 155 importatori e oltre 3.100 concessionari, occupando più di 4000 dipendenti nel mondo. Nel 2020 l’azienda ha registrato un fatturato di 1146 milioni di Euro e un EBITDA del 9,5%.

 

Condividi