Agrimeccanica

Kohler Co. acquisisce Heila Technologies

Kohler Co. continua a concentrarsi sulla fornitura di soluzioni di resilienza energetica ampliando la sua offerta di gestione dell’energia pulita con l’acquisizione di Heila Technologies. Heila entrerà a far parte del Kohler’s Power Group, leader globale nei motori, nella generazione di energia e nell’energia pulita.

Heila Technologies è stata fondata nel 2015 come azienda nata al MIT a Somerville, Massachusetts, e si dedica alla semplificazione dell’integrazione e del funzionamento delle risorse energetiche distribuite (DER) e delle microgrid. Nella sua breve storia, Heila ha combinato con successo le conoscenze teoriche con l’esperienza pratica nel settore per trasformare l’industria energetica da zero utilizzando DER come batterie, celle a combustibile e pannelli solari come pilastri di una nuova rete resiliente, sostenibile e affidabile per comunità e imprese.

L’offerta principale dell’azienda, Heila Edge®, è una piattaforma energetica modulare progettata per promuovere una fornitura di energia più moderna e più pulita semplificando l’integrazione, il funzionamento, l’ottimizzazione e lo scale-up dei DER. Il suo sistema decentralizzato fornisce automazione e modularità senza precedenti, riducendo drasticamente la complessità e i costi del sistema e aumentando la resilienza e l’affidabilità. In qualità di sviluppatore di hardware e software per fonti di alimentazione, Heila è in grado di integrare e ottimizzare risorse di energia rinnovabile distribuita e soluzioni di storage per creare una microrete modulare, fornendo energia affidabile quando la rete non è in grado di farlo.

Heila Technologies opererà come entità autonoma all’interno del Kohler Power Group con Francisco Morocz, Direttore Generale, che riporterà direttamente a Brian Melka, Presidente del Gruppo – Power. I termini dell’accordo non vengono divulgati.

“Heila Technologies è la soluzione ideale per Kohler poiché le sue soluzioni hardware e software possono essere integrate con i nostri generatori residenziali e industriali, i sistemi di accumulo di energia e i servizi di energia rinnovabile di Clarke Energy mentre continuiamo ad espandere e diversificare il nostro portafoglio”, ha affermato Melka. “Con questa acquisizione, stiamo sfruttando la nostra storia di esperienza di fiducia nella resilienza energetica con le nuove tecnologie di energia pulita. Il controllo resiliente dell’energia attraverso i DER è una parte cruciale dello sviluppo delle esigenze infrastrutturali del settore energetico del futuro”.

“Siamo molto entusiasti di entrare a far parte di Kohler Co., un’organizzazione multinazionale molto apprezzata e forte che ha ottenuto decenni di innovazione e crescita senza precedenti. Come azienda giovane, Heila Technologies non potrebbe essere più felice di far parte ora del consolidato Power Group dell’azienda e di contribuire a una strategia condivisa di resilienza energetica

e sostenibilità e per accelerare la crescita di risorse energetiche pulite e distribuite a livello globale”, ha affermato Morocz.

Kohler Power

Una forza globale nelle soluzioni di alimentazione dal 1920, Kohler produce motori e sistemi di alimentazione completi, inclusi generatori (portatili, marini, residenziali, commerciali e industriali), interruttori automatici di trasferimento, quadri, controlli di monitoraggio e accessori per emergenza, alimentazione primaria ed energia applicazioni gestionali in tutto il mondo. L’azienda si impegna a fornire prodotti di generazione di energia affidabili e all’avanguardia, soluzioni per l’energia pulita e un supporto post-vendita completo. Per maggiori dettagli, visitare kohlerpower.com.

Kohler Co.

Fondata nel 1873 e con sede a Kohler, Wisconsin, Kohler Co. è una delle società private più antiche e grandi d’America, composta da oltre 40.000 associati. Con oltre 50 sedi di produzione in tutto il mondo, Kohler è leader mondiale nella progettazione, innovazione e produzione di prodotti per la cucina e il bagno; mobili di lusso, piastrelle e illuminazione; motori, generatori e soluzioni di energia pulita; e proprietario/gestore di due alberghi a cinque stelle e destinazioni di golf resort a Kohler, Wisconsin, e St. Andrews, Scozia. Il campo da golf Whistling Straits di Kohler ha recentemente ospitato la 43a Ryder Cup. L’azienda sviluppa anche soluzioni per affrontare problemi urgenti, come acqua pulita e servizi igienici, per le comunità svantaggiate in tutto il mondo per migliorare la qualità della vita per le generazioni attuali e future. Per maggiori dettagli, visitare kohlercompany.com.

 

Condividi