NEWS

Importatore cinese regala mille mascherine protettive a un ospedale italiano

Un importatore cinese, cliente di Origine Group, ha voluto dare un segnale concreto di solidarietà con l’Italia.  

Qupai Fruit è un operatore commerciale storico nel Nord della Cina, dove importa prodotti da tutto il mondo tra cui il kiwi di qualità a marchio Sweeki di Origine Group, il consorzio specializzato nell’export frutticolo con sede a Ferrara.

Quando è scoppiata l’epidemia di COVID-19 in Italia, i dirigenti di Qupai Fruit hanno chiesto a Origine Group come potevano dare un piccolo segno di aiuto al nostro Paese. Reen Nordin, export manager di Origine Group, ha quindi fatto da tramite con l’ospedale di Ovada in Piemonte, che aveva forte necessità di materiale di protezione. Così 1.000 mascherine protettive sono state inviate dalla Cina, offerte da Qupai Fruit, e sono arrivate a destinazione. “Un piccolo gesto che ci parla di solidarietà internazionale e di vicinanza tra i popoli”, commenta Alessandro Zampagna, general manager di Origine Group.

 

  • Origine Group

Origine Group nasce nel 2015 dall’alleanza strategica fra un gruppo di aziende leader in Italia e in Europa nella produzione e commercializzazione di ortofrutta fresca. Il consorzio –- è costituito da imprese già saldamente presenti sui mercati nazionali e internazionali, con un fatturato complessivo di oltre 1 miliardo di euro, che hanno unito le loro risorse per fornire un prodotto di qualità top, lavorando insieme su innovazione e nuove varietà per affacciarsi verso nuovi mercati emergenti. Soci di Origine Group sono i gruppi italiani Apofruit, Frutta C2, Gran Frutta Zani, Kiwi Uno, Minguzzi, Salvi-Unacoa, Spreafico e i gruppi cileni David del Curto e Copefrut .

Condividi