Imprese

Hello Nature si espande In Spagna e apre il dodicesimo ufficio commerciale

Esportare “nell’orto del Nord Europa”, ossia nelle regioni più produttive della Spagna, biostimolanti di origine vegetale, microrganismi e fertilizzanti organici made in Italy. In un momento storico difficile per l’agricoltura e la produzione di fertilizzanti, Hello Nature apre una filiale in Spagna e punta a conquistare il mercato iberico con prodotti innovativi, ideali anche per l’agricoltura biologica.

“Abbiamo deciso di investire nell’apertura di un ufficio commerciale in Spagna, nonostante esportassimo già nel paese, per essere più presenti sul territorio e avvicinare le imprese agricole maggiormente innovative, grazie alla nostra ampia gamma di soluzioni per l’agricoltura sostenibile e alla nuova linea di prodotti sviluppati con la nostra tecnologia di biochelazione dei micronutrienti a base di peptidi vegetali. Riteniamo promettente il mercato iberico, in considerazione delle coltivazioni soprattutto di frutta, verdura e vite, e per le vaste coltivazioni biologiche pari a oltre 2,4 milioni di ettari. Inoltre, il mercato dei biostimolanti è in costante crescita e lo sarà sempre di più grazie anche alla recentissima entrata in vigore del nuovo regolamento europeo sui fertilizzanti ed agli obiettivi in termini di riduzione dell’uso di prodotti fitosanitari fissati dal Green Deal europeo”, spiega l’Amministratore delegato di Hello Nature Luca Bonini.

Responsabile della filiale, che si trova a Valencia, è Davide Collina, bolognese di 37 anni con un’esperienza di quindici anni, dieci dei quali trascorsi in Spagna, come tecnico commerciale nel settore della nutrizione di piante.

“Il mercato delle produzioni agricole spagnole è in buona salute con aziende ben strutturate. – precisa Collina – Il nostro obiettivo è di ampliare il team e di introdurre progressivamente nell’ufficio commerciale sei/sette persone di alto profilo per diventare manager regionali. Già dal 2023 contiamo di stringere partnership con alcuni distributori chiave nelle zone più produttive spagnole e di arrivare nel triennio a sviluppare un business da 100.000 unità di prodotto biostimolante”.

L’ufficio commerciale spagnolo è il dodicesimo di Hello Nature che conta tre centri di ricerca e una presenza in oltre 80 paesi nel mondo e sei stabilimenti produttivi, tra cui due in Italia a Verona e a Novara, e altri in diversi continenti. Il 2021 si è chiuso con un fatturato consolidato di 54 milioni di euro, con un export internazionale pari al 70%, verso un 30% del mercato italiano.

** **

HELLO NATURE® é una società italiana leader a livello globale nella produzione di biostimolanti, fertilizzanti organici e microrganismi. L’innovazione ha guidato lo sviluppo di HELLO NATURE® verso una leadership a livello globale che conta 3 centri di R&S, 12 uffici commerciali ed una presenza in oltre 80 paesi nel mondo. Fondata dal Cav. Licinio Bonini nel 1971, Italpollina, oggi chiamata HELLO NATURE®, propone un approccio all’agricoltura naturale e sostenibile, nel rispetto della salute umana e dell’ambiente.

Condividi