Firmato l’accordo BF – Fantolino per le uova a marchio Le Stagioni d’Italia

BF‐Agroindustriale e Fantolino siglano il nuovo accordo per la produzione, distribuzione e vendita su tutto il territorio nazionale di uova fresche da galline allevate a terra, in Italia, a marchio Le Stagioni d’Italia.

“E’ certamente una partnership di prestigio e anche un grande onore per noi di Fantolino poter lavorare insieme alla più grande azienda agricola del nostro Paese – spiega Gabriella Fantolino, titolare e CEO dell’omonima azienda piemontese –.
Siamo convinti che questa scelta di collaborazione, oltre all’opportunità commerciale rappresenti prima di tutto la reciproca stima tra due aziende, guidate dai medesimi valori: il rispetto per il lavoro, per la sostenibilità ambientale e per la qualità dei propri prodotti.”

Le uova fresche a marchio Le Stagioni d’Italia sono proposte nelle due tipologie con guscio bianco e con il guscio rosa. Il colore del guscio dipende dalla razza della gallina che si riflette anche nel piumaggio. Le uova fresche Le Stagioni d’Italia vengono deposte in Piemonte, da galline allevate a terra, libere di muoversi e di razzolare in ambienti ampi e puliti. La sostenibilità della produzione delle uova è assicurata dalla completa autosufficienza energetica e dalle buone prassi igienico sanitarie, a garanzia di uova nutrienti ed eccellenti per qualità e freschezza.

BF‐AGROINDUSTRIALE ‐ E’ una società del Gruppo B.F. S.p.A. il cui scopo è acquisire la materia prima e i prodotti finiti, sia di provenienza del Gruppo sia di terzi, per gestirne la commercializzazione verso la GDO. La società presidia la filiera agro‐ industriale come attore primario all’interno del Gruppo B.F. S.p.A., che con la società BONIFICHE FERRARESI S.p.A. controlla 7.750 ettari di campi coltivati, posizionandosi come la più grande azienda agricola italiana.

LESTAGIONIDITALIA.IT

FANTOLINO ‐ Storica azienda agricola piemontese per la produzione e vendita di uova fresche, nata a Fiano (TO) nel 1970, dal 2013 alleva esclusivamente galline a terra, all’aperto e da agricoltura biologica. Gabriella Fantolino, titolare dell’omonima azienda produttrice di uova, è da sempre attenta al benessere animale, alla sostenibilità ambientale ed alla genuinità dei propri prodotti. Gabriella Fantolino è sensibile alle attività in ambito di ricerca medica e tutela della salute.

B.F. Agricola
Le galline ovaiole nate ed allevate in Italia, nutrite con mais italiano coltivato da B.F. Agricola, sono accudite nel massimo rispetto del benessere animale. Le confezioni da 6 uova a marchio Le Stagioni d’Italia, prodotte con cartone 100% riciclato, “sono le prime confezioni di uova, in Italia, ad essere certificate Climate Neutral”.

 

Condividi