NEWS

Da Crédit Agricole Italia erogato il primo finanziamento garantito

Crédit Agricole Italia, da sempre tra i leader nel sostegno al settore Agri- Agro, ha erogato ieri in poche ore il primo finanziamento entro i 25 mila euro garantito da ISMEA.

Per le aziende attive nei settori di agricoltura, silvicoltura e pesca è infatti ISMEA a fornire la garanzia per le richieste di finanziamento, al posto del Fondo Centrale di Garanzia.

La domanda è stata compilata ieri nel corso della mattinata e inviata a Ismea, che ha approvato la pratica permettendo a Crédit Agricole Italia in tempo record di erogare nel primo pomeriggio l’importo del finanziamento richiesto sul conto della cliente, un’imprenditrice toscana.

Il Gruppo ha inoltre messo a disposizione nei giorni scorsi un plafond di 10 miliardi a sostegno di imprese e famiglie.

Per quanto riguarda le richieste di finanziamenti fino a 25 mila euro, già attivate, sono già circa 18 mila le domande ricevute da Crédit Agricole Italia.

Crédit Agricole Italia

Il Crédit Agricole è presente in Italia, suo secondo mercato domestico, con circa 14.000 collaboratori e più di 4,5 milioni di clienti per 76 miliardi di finanziamento all’economia. La stretta collaborazione tra le società presenti nel retail banking, credito al consumo, corporate e investment banking, asset management e comparto assicurativo garantisce al Crédit Agricole di operare nella penisola con un’offerta ampia e integrata, a beneficio di tutti gli attori economici. Crédit Agricole Italia è presente sul territorio nazionale con circa 1100 punti vendita, circa 10 mila dipendenti e oltre 2 milioni di clienti.
www.credit-agricole.it

 

Condividi