Agrimeccanica

Cub Cadet presenta la nuova Serie Enduro XZ7

 

Cub Cadet amplia la propria gamma di prodotti di successo con la serie XZ7: proprio all’inizio della stagione primaverile, il brand si riconferma leader nel settore dei trattorini dalle elevate prestazioni, presentando sul mercato due nuovi modelli top di gamma.

I trattorini XZ7 vanno infatti a innalzare, ulteriormente, i già elevati standard della Serie Enduro, famosa per la sua inimitabile combinazione di tecnologia innovativa (con sistema di controllo a leve), struttura estremamente robusta e componentistica “heavy duty”: grazie a una migliorata stabilità e resistenza nel tempo, i due nuovi modelli sono perfetti per affrontare qualsiasi sfida.

Dotati di motori Kawasaki e Kohler ad elevate prestazioni, i trattorini a raggio zero offrono potenza aggiuntiva, massima flessibilità ed estrema precisione. Grazie al sistema AeroForce MaxTM, le due macchine permettono inoltre le migliori prestazioni di taglio e di raccolta dell’erba. Dotazioni come i sedili premium regolabili, le morbide impugnature ergonomiche e le luci frontali a LED ultra-luminose garantiscono infine massima praticità e comodità, nonché un utilizzo agile e sicuro persino a velocità elevate.

Il pratico sistema raggio zero a leve assicura ottima manovrabilità e pieno controllo in qualsiasi momento. Inoltre, che si scelga la larghezza di taglio di 122 cm (XZ7 L122) o quella di 152 cm (XZ7 L152i), i nuovi trattorini offrono comunque prestazioni di taglio e sminuzzamento impressionanti ed eccezionali. I trattorini rasaerba sono regolabili a piacimento in 16 posizioni di altezza di taglio, da 24 a 114 cm, consentendo un’eccellente qualità di taglio e di raccolta dell’erba: il sistema AeroForce MaxTM utilizza infatti il flusso d’aria generato dalle lame rotanti per spingere i residui d’erba nel cesto raccoglierba da 380 litri, disponibile come optional. Il triplo cesto raccoglierba può essere inoltre riempito completamente senza occlusioni del canale di trasporto dell’erba.

Oltre al raccoglierba, disponibile come optional, e al kit di sminuzzamento incluso, il gancio di traino in dotazione permette l’utilizzo di un’ampia gamma di accessori, che trasformano i trattorini rasaerba XZ7 in versatili macchine multiuso.

I nuovi trattorini a raggio zero possono trattare un’area in 11.000 m2/ora (XZ7 L122) o 15.000 m2/ora (XZ7 L152i) grazie ai loro potenti motori Kawasaki (XZ7 L122) e Kohler (XZ7 L152i). Ne consegue che anche i prati più grandi possono venire tagliati davvero in poco tempo. Inoltre, il trattorino XZ7 L152i, dotato di cruise control, stupisce per il consumo di carburante relativamente ridotto, grazie all’iniezione diretta di benzina.

Oltre ai motori estremamente potenti, i trattorini vantano materiali e componenti di alta qualità, come il robusto telaio in acciaio tubolare e il rasaerba con sistema AeroForce MaxTM dalla struttura saldata e rinforzata su tutti i lati, in grado di garantire la massima durata nel tempo.

Cub Cadet dimostra di avere piena fiducia nei suoi nuovi modelli XZ7, anche in termini di resistenza e robustezza, offrendo una garanzia di 3 anni o fino a 500 ore di lavoro (a seconda del caso) per un uso privato o professionale.

Cub Cadet presta per i propri prodotti estrema attenzione a ogni minimo dettaglio e al rispetto dei più alti standard ergonomici: il sedile di qualità premium facilmente regolabile offre schienale alto, braccioli e seduta imbottiti (quest’ultima regolabile a piacimento a seconda del modello). Tutti questi accorgimenti permettono di ridurre notevolmente le vibrazioni e di lavorare comodamente e senza sforzi, anche per lunghi periodi di tempo e ad alte velocità. Inoltre, i trattorini si distinguono per i comandi antiscivolo, come la leva dello sterzo a 2 vie con comoda impugnatura e i poggiapiedi in gomma.

Entrambi i modelli XZ7, nella versione standard, sono dotati di un manubrio robusto e di luci frontali a LED ultra-luminose che garantiscono un’eccellente visibilità anche all’alba o al tramonto. Gli pneumatici premium offrono una trazione elevata per una stabilità e un controllo ottimali, anche durante le intemperie e su un’ampia gamma di superfici. I risultati sono massima sicurezza durante il lavoro e vibrazioni ridotte, per un utilizzo controllato e rilassato. Anche le superfici più grandi e impegnative smettono quindi di rappresentare una sfida e possono essere tagliate in modo rapido ed efficace, persino in condizioni difficili.

I nuovi trattorini rasaerba a raggio zero Cub Cadet XZ7 sono disponibili a partire dai seguenti prezzi di listino consigliati: € 8.799 per il modello XZ7 L122 ed € 10.899 per il modello XZ7 L152i.

 

 Cub Cadet  

Fondata nel 1961, Cub Cadet ingegnerizza, progetta e costruisce attrezzature a motore per la cura del verde, utilizzando esclusivamente componenti di elevatissima qualità. Attraverso una rete dedicata ed estesa di Concessionari e Rivenditori, Cub Cadet propone una linea completa di apparecchiature a motore altamente performanti, in grado di coprire tutti gli aspetti del giardinaggio residenziale e professionale – la sua gamma include infatti tosaerba a scoppio, trattorini, mini-rider, trattorini a raggio zero, robot rasaerba, veicoli 4×4 utility, turbine da neve, prodotti portatili a batteria e altro ancora.

Con sede a Valley City, Ohio, Cub Cadet è riconosciuta in tutto il mondo per l’ingegneria d’eccellenza e per l’attenzione al design. Dal 1981 Cub Cadet fa parte di MTD Products AG. Con 10.000 dipendenti in 183 Paesi, MTD è uno dei più grandi fornitore di attrezzatura per il giardinaggio. In Europa MTD Products AG distribuisce i marchi Cub Cadet, WOLF-Garten, Robomow, Arnold e MTD.

 

 

 

 

 

Condividi