Fiere e Rassegne

Cremonafiere presenta l’edizione speciale di Fiere Zootecniche Internazionali  

“Se da un lato la pandemia in corso ha fortemente penalizzato il settore fieristico, dall’altro rimane la voglia e si moltiplica l’impegno a rimanere al fianco degliallevatori, modificando l’evento in una special edition digitale, ma mantenendoimmutato l’obiettivo di fornire una vetrina unica  per il modello produttivo italiano”. Così il Presidente di CremonaFiere Roberto Biloni spiega la necessità si trasformare inun’edizione digitale le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona 2020.

Per far fronte alle esigenze di sicurezza sanitaria, semplificazione logistica, ottimizzazione e visibilità delle aziende, e per ospitare anche quest’anno in unasituazione particolarmente difficile una mostra zootecnica d’eccellenza, le FiereZootecniche Internazionali di Cremona si riorganizzano. Dal  3 al 5 dicembre i visitatori virtuali, italiani ed esteri, potrannousufruire della rassegna partecipando agli streaming che saranno indicati sul sitohttp://www.fierezootecnichecr.it <http://www.fierezootecnichecr.it/>  tramite dei link dicollegamento agli eventi di interesse. La rassegna si svolgerà  in modalità online eproporrà un ampio e articolato programma convegnistico e l’esposizione dei miglioricapi di bestiame.

“Saranno le Fiere ad andare dagli allevatori – spiega il Direttore di CremonaFiereMassimo De Bellis- per mostrare al mondo intero, entrando negli allevamenti italiani , sostenibili, innovativi e tecnologicamente all’avanguardia, quanto questo settore siafondamentale per il nostro Paese. Nel momento in cui tutto era fermo gli allevatori, insilenzio e laboriosamente, continuavano a lavorare dando speranza alla crescitadell’Italia. Per queste ragioni intendiamo, seppure tra le tante difficoltà di quest’anno, continuare a sostenere e dare voce agli allevatori, stando sempre al loro fianco”.

Nonostante tutti i problemi e le incertezze creati dalla pandemia anche quest’annoCremona sarà la capitale italiana della zootecnia con le Fiere ZootecnicheInternazionali di Cremona  che rappresentano l’unico appuntamento fieristicointernazionale specializzato in Italia sulla zootecnia ad alta redditività e lo strumentopiù efficace per fare network con i protagonisti del settore agroalimentare.

“L’Italia è al primo posto in Europa per il livello del valore aggiunto agricolo- concludeRoberto Biloni-  e Cremona è al centro del sistema agro-zootecnico lombardo, che nel2019 ha registrato significativi aumenti nell’export lattiero caseario (6%) e nella filierasuinicola (4,8%) . Il sostegno di CremonaFiere a questi primati tramite l’evento diriferimento annuale è uno dei fattori che hanno consentito di essere riconosciuta“ambasciatore” del Made in Italy nel mondo dal Ministero dello Sviluppo Economico”.

Quest’anno più che mai, alla luce del delicato momento che il sistema produttivo stavivendo a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, tutti gli attori della filierahanno bisogno di un’esperienza condivisa per delineare una visione d’insieme sulfuturo del settore. Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona detengono laleadership italiana e sono uno dei 3 più importanti eventi mondiali sulla zootecnia. Essere presenti a CremonaFiere significa entrare nel cuore della zootecniainternazionale, anche nella versione digitale di quest’anno.

 

 

Condividi