Economia

Crédit Agricole finanzia l’operazione per l’ingresso nel mercato del Prosciutto di Parma da parte di CA Animation

Crédit Agricole Italia ha finanziato CA Animation, una delle principali società francesi attiva nella produzione e vendita di prodotti alimentari di alta gamma, per l’acquisizione delle quote di maggioranza dell’azienda Pio Tosini Industria Prosciutti Spa, storico prosciuttificio di Langhirano fondato nel 1905, specializzato nella lavorazione e nella stagionatura del Prosciutto crudo di Parma.  

Grazie al finanziamento di Crédit Agricole Italia, Ca Animation avrà l’opportunità di fare il proprio ingresso nel mercato del Prosciutto di Parma, eccellenza dell’enogastronomia italiana, che va ad aggiungersi al mercato del Prosciutto San Daniele in cui è già operativa dall’acquisizione nel 2017 del Prosciuttificio Dok Dall’Ava di San Daniele del Friuli. ampliare e rafforzare la propria presenza tra i clienti di fascia alta, di incrementare il proprio business sui mercati esteri, facendo valere un marchio pregiato e altamente riconosciuto.

L’operazione consentirà, inoltre, all’azienda Pio Tosini di ampliare e rafforzare la propria presenza tra i clienti di fascia alta, di incrementare il proprio business sui mercati esteri, facendo valere un marchio pregiato e altamente riconosciuto.

“Supportando CA Animation nell’acquisizione di Pio Tosini, Crédit Agricole Italia si conferma un partner strategico per realtà produttive eccellenze nella filiera agroalimentare, contribuendo alla loro crescita e favorendo il loro percorso di internazionalizzazione ed export – dichiara Marco Perocchi, Responsabile Banca d’Impresa di Crédit Agricole Italia. Il nostro sostegno è rivolto a tutte quelle imprese che si contraddistinguono grazie a prodotti di elevati standard e qualità, e che contribuiscono a rendere l’agribusiness un settore ricco di produzioni certificate, sostenibilità e biodiversità, tutti elementi che il Gruppo Crédit Agricole intende non solo preservare, ma anche valorizzare”.

Crédit Agricole Italia

Il Gruppo Crédit Agricole è il 10° gruppo bancario al mondo con 10.9 milioni di soci, è presente in 48 Paesi tra cui l’Italia, suo secondo mercato domestico. Qui opera con tutte le linee di business: dalla banca commerciale, al credito al consumo, dal corporate & investment banking al private banking e asset management, fino al comparto assicurativo e ai servizi dedicati ai grandi patrimoni. La collaborazione tra rete commerciale e linee di business garantisce un’operatività ampia ed integrata a 5,2 milioni di clienti attivi, attraverso 1.600 punti vendita e oltre 17.500 collaboratori, con un crescente sostegno all’economia pari a 93 miliardi di euro di finanziamenti.

Il Gruppo è formato, oltre che dalle banche del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, anche dalle società di Corporate e Investment Banking (CACIB), Servizi Finanziari Specializzati (Agos, FCA Bank), Leasing e Factoring (Crédit Agricole Leasing e Crédit Agricole Eurofactor), Asset Management e Asset Services (Amundi, CACEIS), Assicurazioni (Crédit Agricole Vita, Crédit Agricole Assicurazioni, Crédit Agricole Creditor Insurance) e Wealth Management (Indosuez Wealth Management in Italia e CA Indosuez Fiduciaria).

 

Condividi