Agrimeccanica

CNH Industrial presenta il primo prototipo di trattore elettrico con funzioni autonome

In occasione del Tech Day svoltosi a Phoenix, Arizona (USA), CNH Industrial ha presentato il New Holland T4 Electric Power – il primo prototipo di trattore utility completamente elettrico, con funzionalità autonome.

Un lavoro di concerto tra i nostri team di esperti negli USA (Burr Ridge, Detroit) e in Italia (Modena) ha consentito di dimezzare i tempi di sviluppo di questo prototipo, grazie anche alla collaborazione con il nostro partner strategico Monarch Tractor – un’azienda che opera in ambito agricolo, basando l’innovazione sull’elettrificazione, con sede in California (USA). Le nostre competenze e le nostre risorse, insieme alla rivoluzionaria tecnologia di Monarch, hanno reso possibile la realizzazione di questa novità assoluta a livello mondiale.

Questo prodotto rappresenta una pietra miliare nello sviluppo del nostro piano strategico per l’elettrificazione. Il prototipo presentato è un modello New Holland e verrà esteso anche alla gamma CASE IH con il relativo modello commerciale.

“Il T4 Electric Power è la soluzione ideale per operazioni che richiedono una bassa potenza. È adatto per aziende agricole miste, zootecniche, frutticole, per le municipalità, e per le applicazioni specialistiche. Sappiamo che i nostri clienti sono impazienti di adottare questa tecnologia ed è quindi naturale proseguire il nostro percorso verso l’elettrificazione agricola su questa piattaforma”, spiega Marc Kermisch, Chief Digital & Information Officer, CNH Industrial.

Entrando nel dettaglio: Potenza / Prestazioni / Precisione

Questo veicolo elettrico appartiene al segmento dei trattori utility. Prevediamo di iniziare la produzione commerciale alla fine del 2023, per poi continuare ad estendere l’offerta prodotto.

Potenza massima del motore elettrico: Fino a 120 CV
Coppia massima: Fino a 440 Nm
Doppia trazione (4RM): Sì
Velocità massima: 40 km/h
Zero Emissioni: Sempre

Condividi