Agrimeccanica

CNH Industrial annuncia un accordo pluriennale esclusivo di licenza tecnologica con Monarch Tractor

CNH Industrial N.V. annuncia di aver stipulato un accordo di licenza esclusivo e pluriennale per tecnologie di elettrificazione con Monarch Tractor, azienda attiva nel settore delle tecnologie innovative per l’agricoltura con sede negli Stati Uniti, specializzata in trattori a guida autonoma completamente elettrici.

L’accordo di licenza prevede il lancio di una piattaforma elettrica scalabile e modulare, incentrata sui trattori a bassa potenza. Questi saranno sviluppati nei prossimi anni attraverso varie famiglie di prodotto, utilizzando un processo dinamico di raccolta continua di indicazioni e richieste dagli agricoltori al fine di assicurare la creazione di soluzioni differenziate, allineate alle esigenze dei clienti e destinate a diventare leader del settore. L’accordo inoltre rafforza l’impegno costante di CNH Industrial per la decarbonizzazione dell’agricoltura attraverso sistemi di propulsione alternativi.

L’elettrificazione e l’automazione sono i capisaldi della strategia di CNH Industrial per accrescere la propria leadership tecnologica in agricoltura e generare valore per il cliente. Questa partnership reciprocamente vantaggiosa consente a CNH Industrial di migliorare le proprie capacità interne nell’ambito dell’elettrificazione e di sviluppare e implementare più velocemente nuove piattaforme elettriche. Monarch Tractor, a sua volta, potrà trarre vantaggio della grande competenza di CNH Industrial nel settore agricolo in termini di prodotto, marchio, distribuzione e solidità della catena logistico-produttiva.

«Siamo fiduciosi che le nuove opportunità offerte da Monarch rafforzeranno rapidamente la nostra posizione competitiva nell’agricoltura di precisione sostenibile. Il talento della loro squadra, le eccezionali capacità ingegneristiche e l’ecosistema di ricerca e sviluppo della Silicon Valley miglioreranno enormemente le nostre capacità in campo digitale. Siamo entusiasti di lavorare con Monarch per accelerare l’innovazione nella tecnologia dei veicoli elettrici e portare in tempi brevi agli agricoltori di tutto il mondo soluzioni completamente elettriche, autonome e apprezzate dal cliente finale», ha affermato Scott Wine, Chief Executive Officer di CNH Industrial.

L’accordo ha per oggetto l’elettrificazione di trattori. Si tratta della più recente intesa tra le due parti, basata sull’acquisizione di una quota di minoranza effettuata da CNH Industrial nel marzo 2021.

 

 

 

CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI /MI: CNHI) è un leader globale nel campo dei capital goods con una consolidata esperienza industriale, un’ampia gamma di prodotti e una presenza mondiale. Ciascuno dei brand di CNH Industrial è un player internazionale di rilievo nel rispettivo settore industriale: Case IH, New Holland Agriculture e Steyr per i trattori e le macchine agricole, Case e New Holland Construction per le macchine movimento terra, Iveco per i veicoli commerciali, Iveco Bus e Heuliez Bus per gli autobus e i bus granturismo, Iveco Astra per i veicoli cava cantiere, Magirus per i veicoli antincendio, Iveco Defence Vehicles per i veicoli per la difesa e la protezione civile; FPT Industrial per i motori e le trasmissioni. Per maggiori informazioni su CNH Industrial: www.cnhindustrial.com

Monarch Tractor, con sede a Livermore, California, USA, abilita e potenzia gli agricoltori con tecnologie di elettrificazione, automazione e gestione dei dati sul campo al fine di creare un ecosistema alimentare più redditizio e sostenibile attraverso il suo Monarch Tractor, completamente elettrico e dotato della possibilità di non avere un conducente a bordo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.monarchtractor.com

 

Condividi