Agrimeccanica

CNH Industrial acquisisce l’australiana K-Line Ag. e la statunitense ATI Inc

CNH Industrial ha annunciato l’acquisto dell’azienda australiana costruttrice di attrezzi agricoli K-Line Ag. e della società statunitense ATI Inc., con sede a Mount Vernon (Indiana), che produce sistemi di cingoli in gomma per trattori di alta potenza e mietitrebbiatrici. Con questa acquisizione il portafoglio di prodotti di Case IH e New Holland Agriculture, i marchi di macchine agricole di CNH Industrial, si arricchisce di attrezzature essenziali per la lavorazione del terreno e la gestione dei residui, che sono la chiave per garantire una preparazione ottimale del letto di semina, fondamentale per la resa produttiva. 

Questa acquisizione porta l’ammontare complessivo delle attività nel segmento “Agriculture” a circa 85 milioni di dollari. 

“L’acquisizione di K-Line Ag è un’altra dimostrazione concreta rispetto all’obiettivo dichiarato per il segmento Agriculture di ricercare acquisizioni strategiche per migliorare l’offerta dei vari brand e, al contempo, riaffermare il proprio ruolo di realtà consolidatrice del settore – ha dichiarato Hubertus Mühlhäuser, Chief Executive Officer, CNH Industrial – . Ora i nostri marchi saranno in grado di servire ancora meglio i loro clienti, grazie all’eccezionale portafoglio di prodotti di K-Line Ag e a un team qualificato e competente che entra a far parte della famiglia CNH Industrial”.

K-Line è  la casa costruttrice numero uno in Australia nell’ambito della lavorazione del suolo, progettando prodotti robusti e affidabili per lavorare alcuni dei terreni dalle condizioni più difficili al mondo.

L’acquisto di ATI consentirà ai clienti dei brand agricoli di CNH Industrial di ampliare la gamma disponibile e personalizzare la scelta in base agli specifici requisiti di ridotta compattazione, sospensione e trazione. La tecnologia leader di settore di ATI Track Systems offre infatti caratteristiche all’avanguardia in termini di sospensione, prestazioni di trasporto a velocità sostenuta, resistenza e produttività su terreni irregolari, riducendo al minimo il compattamento e massimizzando la trazione durante la raccolta in condizioni di prodotto umido.

 

Condividi