Economia

Centrale Latte d’Italia, via libera incorporazione centrali Toscana e Vicenza

Il Consiglio di Amministrazione di Centrale del Latte d’Italia ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Centrale Del Latte della Toscana e Centrale del Latte di Vicenza nella holding quotata in Borsa sul segmento Star.

Il completamento della fusione, previsto entro il prossimo trimestre, oltre a semplificare la struttura del Gruppo, sotto Opa da Newlat, genererà benefici e una riduzione dei costi stimata in oltre 3 milioni di euro annui. Tali risorse – si legge in una nota – contribuiranno a migliorare la redditività del Gruppo, incidendo in maniera positiva sulla realizzazione del piano industriale. 

Annunciati anche i dati preconsuntivi di vendita del primo trimestre 2020 evidenziano un significativo miglioramento del fatturato e dei margini. 

In vista della prossima assemblea del 29 aprile, Newlat Food, che recentemente ha presentato  ha presentato una propria lista di candidati per la nomina a consiglieri di amministrazione della Società: Angelo Mastrolia, Giuseppe Mastrolia, Benedetta Mastrolia, Stefano Cometto, Edoardo Pozzoli e quali indipendenti indicati dai soci di minoranza Antonella Mansi e Valeria Bruni Giordani.

 

 

 

Condividi