Agrimeccanica

Case IH e New Holland Agriculture si aggiudicano nove premi ASABE 2021 per l’innovazione

Case IH e New Holland Agriculture, i brand internazionali di macchinari agricoli di CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI), si sono aggiudicati nove premi ASABE AE50 2021. I prestigiosi riconoscimenti, conferiti da una giuria di esperti tecnici internazionali, vengono scelti sulla base del loro impatto tecnologico sull’industria alimentare e agricola. Nella lista finale vengono nominati i 50 migliori prodotti a livello mondiale. Quest’anno i premi saranno presentati in occasione della conferenza virtuale AETC (ASABE Agricultural Equipment Technology Conference) che si terrà il prossimo febbraio.

Le innovazioni di Case IH premiate sono tutte frutto dell’efficacia del processo di progettazione CDPD (Customer Driven Product Design). Questo processo si è rivelato fondamentale per aiutare le aziende agricole ad aumentare produttività, redditività e sicurezza riducendo al contempo costi e manodopera.

La serie Steiger AFS ConnectTM è la gamma di trattori più ampia e potente del marchio, dotata della più recente tecnologia relativa ai sistemi di gestione dei dati per consentire agli operatori di regolare, monitorare e trasferire i dati nel modo desiderato. La cabina riprogettata ed ergonomica con connettività 4G integrata consente inoltre la visualizzazione remota del display per una manutenzione più rapida e un’assistenza più efficiente.

Con la pressa per balle quadrate giganti LB436 HD i produttori riescono a ottenere la massima densità delle balle e balle di alta qualità mediante l’utilizzo innovativo di una camera di pressatura più lunga del 16% e con una forza del pistone incrementata del 55% rispetto ad altri modelli Case IH. In questo modo le balle prodotte risultano più dense e omogenee. La serie di mietitrebbie Axial-Flow® 250 con visualizzazione della pressione dei crivelli contribuisce a massimizzare le prestazioni del sistema fornendo all’operatore il feedback necessario per una maggior resa della granella e per effettuare le corrette regolazioni dei parametri di raccolta.

Gli applicatori di fertilizzante e le seminatrici pneumatiche con sistema air pack a 24 file sono progettati per la distribuzione precisa di prodotti fertilizzanti secchi da una seminatrice Case IH Precision AirTM serie 5 a un applicatore di fertilizzante da 60 piedi Nutri-Placer 940 o Nutri-Tiller 955. La sua esclusiva serie di separatori a tre vie consente di distribuire il prodotto alle 24 singole file con una distanza interfila di 30 pollici in modo preciso e omogeneo. Al fine di limitare l’impatto ambientale, questo sistema riduce al minimo il deflusso dei fertilizzanti.

Il design del bracciolo MultiControl è il frutto di consultazioni con focus group di clienti abbinate all’utilizzo di software di analisi posturale, simulatori di realtà virtuale e stampa 3D. Disponibile sui trattori serie Steiger e MagnumTM, il bracciolo MultiControl ha visto aumentare il suo rating ergonomico di ben il 58%. L’attacco a 3 punti rapido di categoria 3/4n sostiene il carico di un attrezzo posteriore portato su 2 o 3 punti. Questo tipo di attacco rapido è più robusto e con una resistenza e una durata massimizzate. La seminatrice front-fold Fast Riser 6100, commercializzata in Brasile, si avvale di un sistema di spinta con una ruota esterna idraulica a cinque sezioni e di un’unità a file progettata secondo criteri agronomici al fine di contribuire ad aumentare la potenziale resa e incrementare la produttività.

New Holland ha ottenuto il riconoscimento della giuria per due suoi prodotti. La pressa per balle quadrate giganti BigBaler 340 produce balle con una densità maggiore del 22% rispetto alle presse per balle quadrate giganti convenzionali. Presenta due caratteristiche esclusive. La prima consiste nel riduttore a due velocità SmartShiftTM, che migliora sensibilmente la produttività, il comfort dell’operatore e la protezione degli organi di trasmissione del trattore. La seconda è la tecnologia di legatura brevettata Loop MasterTM, che consente una resistenza a trazione dello spago superiore del 26%. Si tratta inoltre del primo sistema di legatura a doppio nodo commercializzato a livello mondiale che previene l’inquinamento da plastica eliminando i ritagli residui di spago.

Il sistema di raccolta New Holland Crossover HarvestingTM combina la tradizionale trebbiatura a tamburo e la tecnologia di separazione Twin RotorTM con il cassone crivellante TripleCleanTM al fine di aumentare la capacità per le mietitrebbia di gamma media. Questo sistema incrementa notevolmente la capacità e fa sì che una mietitrebbia di gamma media possa raggiungere la capacità di una macchina rotativa tradizionale pur mantenendo l’eccezionale qualità della paglia normalmente associata a un sistema convenzionale puro.

CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI /MI: CNHI) è un leader globale nel campo dei capital goods con una consolidata esperienza industriale, un’ampia gamma di prodotti e una presenza mondiale. Ciascuno dei brand di CNH Industrial è un player internazionale di rilievo nel rispettivo settore industriale: Case IH, New Holland Agriculture e Steyr per i trattori e le macchine agricole, Case e New Holland Construction per le macchine movimento terra, Iveco per i veicoli commerciali, Iveco Bus e Heuliez Bus per gli autobus e i bus granturismo, Iveco Astra per i veicoli cava cantiere, Magirus per i veicoli antincendio, Iveco Defence Vehicles per i veicoli per la difesa e la protezione civile; FPT Industrial per i motori e le trasmissioni. Per maggiori informazioni su CNH Industrial: www.cnhindustrial.com

 

Condividi