Agrimeccanica

Carraro & John Deere: ancora insieme per realizzare i trattori specializzati del futuro

Un altro importante passo in avanti nel già consolidato rapporto tra il Gruppo Carraro e John Deere.

John Deere e Carraro Agritalia hanno firmato un nuovo contratto di sviluppo e fornitura mondiale per i trattori John Deere 5G presso la sede di Agritalia a Rovigo. Questo accordo assicura la continuità di un rapporto tra due aziende che stanno guardando con fiducia al futuro.

La collaborazione tra John Deere e Carraro Agritalia risale al 1997 quando Agritalia diede avvio alla produzione dei primi trattori a marchio John Deere. Molte cose sono cambiate negli ultimi 25 anni, ma mai è mutata la stretta cooperazione tra le due aziende.

“Se i trattori che sviluppiamo e produciamo nel nostro stabilimento di Rovigo beneficiano oggi di un’ottima reputazione, lo dobbiamo anche a questo nostro partner storico e siamo orgogliosi che John Deere abbia rinnovato la sua fiducia in noi per gli anni a venire commenta Marco Stella, General Manager di Carraro Agritalia.

“John Deere è giustamente orgoglioso della nostra rete globale di concessionari, la spina dorsale del nostro team di supporto ai clienti. Siamo lieti di fornire loro una vasta e moderna gamma di trattori specializzati adatti alle applicazioni nei vigneti e frutteti. La collaborazione con Agritalia dimostra il nostro impegno a fornire soluzioni per i clienti che producono coltivazioni specialisticheafferma Geremy Larson, Business Relationship Manager di John Deere.

“Poiché la domanda di cibo generato dai produttori di colture specialistiche cresce a livello globale, vediamo significative opportunità nel supportare i coltivatori ad essere maggiormente produttivi, affrontando al contempo le sfide significative dell’aumento dei costi. I nuovi trattori Stage V 5G in arrivo dimostreranno un livello avanzato di comfort, ergonomia e prestazioni per l’operatore. Inoltre, i nuovi trattori 5G saranno abilitati ISOBUS e JDLink™. JDLink consentirà agli operatori e ai manager di visualizzare e gestire lo stato e le prestazioni della macchina, nonché lo scambio dei dati in modalità wireless e semplice”, conferma Martin Schneider, Small Tractor & HVC Lead di John Deere.

 

 

 

 

 

 

 

John Deere

John Deere è il marchio di Deere & Company, una società americana che produce macchine agricole, attrezzature pesanti, macchine forestali, motori diesel, trasmissioni (assali, trasmissioni, cambi) sia per l’ambito delle macchine di elevata potenza sia per il gardening.

Nel 2019 è stato inserito all’87° posto nella classifica Fortune 500 America e al 329° posto nella classifica globale. La società fornisce anche servizi finanziari e altre attività correlate.

Deere & Company è quotata alla Borsa di New York con il simbolo DE. Lo slogan dell’azienda è “Nothing Runs Like a Deere” e il suo logo è un cervo che salta, con le parole “JOHN DEERE” sotto. Un marchio utilizzato in diverse declinazioni dall’azienda per oltre 155 anni. Deere & Company ha sede a Moline, Illinois (Stati Uniti).

Gruppo Carraro

Carraro è un gruppo internazionale leader nei sistemi di trasmissione per veicoli off-highway e trattori specializzati. Le attività del Gruppo si suddividono in due Aree di Business:

– Sistemi di trasmissione (assali e trasmissioni) e componenti prevalentemente per macchine agricole e movimento terra, nonché di un’ampia gamma di ingranaggi destinati a settori altamente differenziati, dall’automotive al material handling, dalle applicazioni agricole al movimento terra.

– Trattori specializzati (vigneto e frutteto, tra i 60 e i 100 cavalli) rivolti a terze parti e servizi d’ingegneria finalizzati alla progettazione di gamme innovative di trattori.

Il Gruppo ha sede principale a Campodarsego (Padova), impiega al 31.12.2021 3.579 persone – di cui 1.572 in Italia – ed ha insediamenti produttivi in Italia (4), India, Cina e Argentina. Al 31.12.2021 il fatturato del Gruppo è stato pari a 644 milioni di Euro.

 

Condividi