Economia

BNP Paribas Leasing Solutions e Same Deutz-Fahr (SDF) festeggiano i 25 anni di una partnership di successo

Il 30 aprile BNP Paribas Leasing Solutions e Same Deutz-Fahr (SDF) hanno raggiunto un anniversario importante, festeggiando una partnership di successo che dura da 25 anni. La collaborazione è stata determinante per guidare insieme la continua evoluzione del settore agricolo, grazie alla costituzione di SDF Finance nel 1998.

Sin dalla sua nascita, SDF Finance si è impegnata a fornire soluzioni innovative e grandi finanziamenti per soddisfare le esigenze di un’industria agricola in continua evoluzione. Oggi, l’ambito e il raggio geografico di SDF Finance si sono ampliati, arrivando ad operare in 22 mercati. Il programma offre assistenza alle vendite e soluzioni finanziarie su misura per il produttore, per la sua vasta rete di concessionari e per il cliente finale.

La partnership tra finanziatore, produttore e concessionario si è rivelata una modalità efficace per garantire al cliente finale l’accesso ai macchinari e ai finanziamenti più appropriati. Allo stesso tempo, questa collaborazione ha aiutato SDF Finance a tenere il passo con l’evoluzione delle richieste dei clienti e delle esigenze del mercato.

A proposito di questa ricorrenza, Pascal Layan, Deputy CEO di BNP Paribas Leasing Solutions, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di questo storico anniversario, festeggiato con uno dei principali attori nella produzione di macchinari agricoli. Il successo continuo di SDF Finance riflette l’ampiezza e la profondità delle nostre competenze e della nostra presenza geografica. Noi siamo lieti di offrire a SDF e ai suoi concessionari la possibilità di mettere a disposizione dei clienti l’accesso a macchinari innovativi e di alta qualità, che aiutano a far progredire le proprie attività in modo sostenibile e a realizzarne così il potenziale di crescita.”

Alessandro Maritano, Chief Commercial Officer di SDF, ha dichiarato: “La condivisione di un’etica aziendale comune è una delle chiavi del successo della partnership tra SDF e BNP Paribas Leasing Solutions. Inoltre, facilitare l’accesso alle nuove tecnologie e all’innovazione sostenibile è una grande leva per offrire soluzioni finanziarie su misura ai dealer e ai clienti di SDF. Avere BNP Paribas Leasing Solutions come solido partner finanziario a livello mondiale è stata e continuerà a essere una risorsa forte per plasmare la crescita futura di SDF nel settore agricolo.”

BNP PARIBAS LEASING SOLUTIONS

Leader europeo e italiano in asset finance, BNP Paribas Leasing Solutions supporta la crescita di Partner e Clienti da 70 anni, offrendo soluzioni di leasing, di noleggio e di finanziamenti su misura per investimenti in attrezzature professionali. Al cuore dell’economia reale e di settori chiave come agricoltura, edilizia, trasporti, movimento terra, ICT, sanità e tecnologia green, garantisce alle imprese un’ampia flessibilità perché rimangano competitive e aggiornate e possano crescere in modo sostenibile e sempre più digitale. Oggi conta 3700 collaboratori in 17 paesi, di cui oltre 500 in Italia, è presente in Europa, in Turchia e offre soluzioni di vendor finance sia in Stati Uniti e Canada in collaborazione con Bank of Montreal,  sia in Cina attraverso Jiangsu Financial Leasing. Nel 2022 ha anticipato oltre 14 miliardi di euro in asset finance e attualmente gestisce un portafoglio di asset in leasing da 38 miliardi di euro. BNP Paribas Leasing Solutions è interamente controllata da BNP Paribas.


SDF

SDF è una multinazionale italiana, con sede centrale a Treviglio (BG), tra i leader mondiali nella produzione di trattori, macchine agricole da raccolta e motori diesel. Distribuisce i propri prodotti con i marchi SAME, DEUTZ-FAHR, Lamborghini Trattori, Hürlimann, Grégoire e VitiBot. La gamma di trattori copre una fascia di potenza da 25 a 336 CV e la gamma delle macchine da raccolta arriva fino a 395 CV. In quasi un secolo di storia, l’azienda è stata motore della meccanizzazione del settore agricolo, protagonista di un percorso di internazionalizzazione di successo e driver della digital transformation dell’agricoltura, arrivando oggi a produrre “trattori intelligenti” con l’obiettivo di incrementare efficienza operativa e produttività in ottica Agricoltura 4.0. SDF conta 9 siti produttivi, 12 filiali commerciali, 2 joint venture, 155 importatori e oltre 3.100 concessionari, occupando più di 4.400 dipendenti nel mondo. Nel 2022 l’azienda ha registrato ricavi pari a 1.803 milioni di euro e un EBITDA dell’11,1%.

Condividi