Imprese

Bauer to Bee è l’alveare adottato da Bauer per proteggere le api e tutelare l’ambiente

 

Il  20 maggio si è  celebrata la Giornata Mondiale delle Api (World Bee Day). Un’opportunità per ribadire ancora una volta l’importanza spesso sottovalutata di questi preziosi insetti impollinatori, che garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo.

Una specie, però, fortemente minacciata, oltre che dalla mano dell’uomo, da pesticidi, cambiamenti climatici, inquinamento e perdita di habitat naturale. Ecco perché c’è bisogno di azioni concrete per salvaguardare le colonie d’api!

Lo sa bene Bauer, azienda trentina dal cuore solidale, che ha compiuto un passo importante in questa direzione adottando recentemente un alveare presso l’agriturismo Ai Castioni di Molveno. Bauer to Bee: ecco il nome dell’alveare, testimone di un impegno coerente con la filosofia dell’azienda, che da sempre concilia la qualità dei suoi prodotti al benessere dei consumatori e la tutela dell’ambiente.

Ma c’è di più: i collaboratori Bauer, assieme alle loro famiglie, hanno l’opportunità di far visita all’alveare, scoprire l’affascinante mondo di questi insetti e godersi i magici panorami del territorio circostante. Un’esperienza a 360 gradi che si conclude con il dono offerto da Vilma, la titolare dell’alveare: uno squisito miele prodotto a km0.  

 

___

Bauer, azienda storica nata in Trentino nel 1929, oggi si presenta come il terzo player nazionale nel mercato dei dadi da brodo e il primo nella produzione di dadi e insaporitori biologici.

Condividi